Nico Rosberg: “Il team ha fatto un lavoro spettacolare”
Dopo la penalizzazione il tedesco partirà dalla terza fila
Secondo posto virtuale per Nico Rosberg nel Gran Premio di Austria. Nonostante si sia guadagnato la prima fila al fianco del compagno di box Hamilton, domani il tedesco dovrà infatti scontare cinque posizioni in griglia, partendo così in sesta posizione alle spalle di Ricciardo. Protagonista del cedimento della sospensione nel corso delle Libere 3, Rosberg è riuscito a prendere parte alle Qualifiche sul filo del rasoio. Impegnati in una corsa contro il tempo i suoi meccanici gli hanno permesso sì di prendere parte alla Q1 ma non hanno potuto però evitare la penalizzazione conseguente alla sostituzione del cambio.
Le prime parole del tedesco sono state per i suoi, che in meno di due ore hanno sostituito fondo e cambio sulla W07 Hybrid, giusto in tempo per prendere parte alle Qualifiche: “Per prima cosa voglio ringraziare la squadra per l’incredibile lavoro; persino i meccanici di Lewis sono venuti in aiuto sulla mia monoposto per cercare di rimetterla in pista in tempo. E’ stato davvero uno sforzo enorme da parte di tutto il team”.
“Erano rimasti solamente 11 minuti della Q1 per questo è stato davvero un intervento serrato e fantastico: sono stati grandiosi! Poi la qualifica è stata davvero eccitante, passando dall’asciutto al bagnato e di nuovo all’asciutto. Incredibile la velocità con cui l’asfalto si è asciugato e siamo così passati di nuovo alle slick. Penso che Lewis abbia fatto un ottimo lavoro alla fine. Secondo non è primo ma va bene così. Sfortunatamente le cinque posizioni di penalità ci costeranno care domani, ma cercherò comunque di sfruttare al meglio la situazione e di fare una buona gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui