Nico Rosberg: “Giornata cominciata al meglio con il rinnovo del contratto”

Il pilota Mercedes chiude al comando il venerdì all'Hungaroring

Nico Rosberg: “Giornata cominciata al meglio con il rinnovo del contratto”

Chiude la giornata al vertice Nico Rosberg, grazie al miglior tempo di 1:20.435 ottenuto con la mescola supersoft nella seconda sessione di Prove Libere. Il pilota della Mercedes aveva inaugurato la giornata alle spalle di Hamilton, che al pomeriggio è stato però costretto al ritiro dopo un’uscita di pista. Per i due alfieri delle Frecce d’Argento sarà una weekend decisivo nella lotta in ottica iridata, con Nico che sente il fiato di Lewis sul collo: solo un punto separa infatti il campione del mondo in carica dal suo rivale più temuto e attuale leader in classifica.

“Una giornata consistente per noi oggi in termini di performance – ha dichiarato Nico a fine lavori. “Certo, questo non significa che domani saremo per forza in una posizione di forza ma per ora la prima impressione è positiva. Mi sentivo alla grande lì fuori e la macchina è molto veloce. Un buon modo di cominciare il weekend! Abbiamo portato a termine tutto il lavoro per quanto riguarda la simulazione di qualifica e di gara e sembra che tutto funzioni alla grande. Penso che il nuovo asfalto si adatti bene alla nostra monoposto, quindi sono ottimista. Ovviamente anche il rinnovo del contratto ha contribuito a partire con il piede giusto oggi. Questo è sempre stato un elemento trainante. Sono molto emozionato per questo weekend al volante della mia Freccia d’Argento”, ha concluso l’ambassador della Stella.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si