Nico Hulkenberg: “Sono molto felice di approdare in Renault”

Il tedesco ha espresso tutta la propria soddisfazione per la nuova avventura

Nico Hulkenberg: “Sono molto felice di approdare in Renault”

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio di Nico Hulkenberg alla Renault a partire dalla prossima stagione. Questa è una grande opportunità per il tedesco che, per la prima volta in carriera, potrà correre per una casa ufficiale.

“Sono molto felice di unirmi alla Renault nel 2017. La Renault è sempre stata una squadra di spessore nel mondo del motorsport e questo porta a galla tanti incredibili ricordi: nel suo periodo in Renault, Michael Schumacher non solo ha aiutato a rendere la Germania una nazione appassionata di Formula 1, ma ha anche reso grande la mia passione per le corse. Come membro della famiglia Renault, voglio sviluppare la vettura per scrivere nuove storie” – ha commentato Hulkenberg – . “È sempre stato il mio sogno lavorare per una casa ufficiale. I nuovi regolamenti della Formula 1 per la prossima stagione ci daranno una buona opportunità. Nei prossimi anni, Renault avrà il ruolo di combattente, che è perfetto per il mio approccio alle corse. Non vedo l’ora di diventare parte di questa famiglia“.

Il pilota della Force India ha tenuto anche a ringraziare la squadra indiana per l’opportunità data e per gli anni passati insieme, puntando a conquistare il quarto posto nel mondiale costruttori nel finale di stagione: “Per le gare rimanenti, farò del mio meglio per la Force India per raggiungere il quarto posto nel mondiale costruttori. Questo sarebbe un grosso traguardo per tutta la Force India, il loro più grande successo nella loro storia in Formula 1 e sarebbe anche un perfetto finale dopo tanti anni passati insieme. Sono grato alla Force India che mi ha dato la possibilità di accettare questa opportunità.” ha poi concluso il tedesco.

Gianluca D’Alessandro

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi