Nel 2013 potrebbero tornare i giapponesi

Nel 2013 potrebbero tornare i giapponesi

Nel 2013, quando la Formula uno si appresterà ad introdurre la sua rivoluzione tecnica, i costruttori giapponesi potrebbero ritornare a gareggiare nel circus, parola di Jean Francois Caubert, general manager del team Renault.
Caubert è convinto che le nuove regole sui motori: cilindrata 1.6, turbo, Kers e limitazioni nel consumo di carburante saranno un ottimo incentivo per convincere Honda e Toyota a rientrare in F1.
“I motori del 2013 cambieranno radicalmente, le squadre partiranno da un foglio di carta bianco ed avranno grande libertà tecnica. Il motore tornerà ad essere importante e vincerà il migliore. Bmw è uscia da poco, Wolkswagen è ancora incerta ma credo che i giapponesi non perderanno questa sfida. Certamente bisognerà chiarire la questione dei soldi da spendere ma credo che la riduzione delle unità stagionali e le limitazione dei materiali potrebbero aiutare in questo senso”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

44 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ultimo giorno a SakhirUltimo giorno a Sakhir
News F1

Ultimo giorno a Sakhir

L'ultima giornata di questa lunga sessione di prove che vede impegnate sul circuito di Sakhir Scuderia Ferrari Marlboro, BMW e