Mouton: “Jorda in F1 solo per marketing”

Mouton: “Jorda in F1 solo per marketing”

Vincitrice di quattro rally mondiali e portavoce delle donne nel motorsport all’interno della FIA, per una volta Michele Mouton si è schierata contro una rappresentante del gentil sesso.

Il caso è ovviamente quello di Carmen Jorda, ultimamente attiva a proclamarsi pronta al gran debutto al volante della Lotus E23, ma dotata di un curriculum che recita zero punti in 44 partenze nella GP3.

“Dovessi suggerire dei nomi di ragazze che meritano una chance in F1 direi Simona de Silvestro, Danica Patrick, Susie Woldd e Beitske Visser – le parole della pilota francese riportate da motorsport.com – Loro hanno ottenuto dei risultati a differenza di altre che tuttavia sono riuscite a fare la scalata più per ragioni di marketing e di politica che altro”.

“L’augurio è comunque di assistere presto ad un maggior coinvolgimento del mondo femminile – ha aggiunto – Tatiana Calderon, impegnata nella F3 europea, Lucile Cypriano nella Seat Eurocup e Marta Garcia nei kart sono delle sicure promesse delle quattro ruote. L’importante è che si possa grantire pari trattamento, oltre al medesimo equipaggiamento degli uomini in modo a poter capire chi è valida e chi no. Da parte nostra stiamo lavorando a fondo per aiutare le federazioni nazionali in questo senso e i primi risultati si stanno vedendo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati