Motori Renault: Abiteboul, “Sapevamo di avere questo rischio affidabilità sopra le nostre teste”

Una giornata negativa per i motori Renault a Shanghai

Motori Renault: Abiteboul, “Sapevamo di avere questo rischio affidabilità sopra le nostre teste”

Renault ha ammesso che i problemi di affidabilità che hanno colpito Red Bull e Toro Rosso nel Gran Premio della Cina potrebbero verificarsi di nuovo in Bahrain la prossima settimana.

Daniel Ricciardo ha richiesto un cambio di motore tra le qualifiche e la gara di Shanghai mentre la Red Bull del compagno di squadra Daniil Kvyat e la Toro Rosso di Max Verstappen si sono ritirate dalla gara per la rottura del motore Renault.

Il capo della Renault F1, Cyril Abiteboul, detto che la casa francese si aspettava problemi di affidabilità dopo aver spinto di più sulle prestazioni in questa stagione e che il problema particolare che si è verificato in Cina non è stata una sorpresa.

“Sapevamo di avere questo rischio affidabilità sopra le nostre teste”, ha detto ai giornalisti in Cina.

“Ovviamente si è verificato oggi, non il giorno migliore.”

“Sapevamo che era una debolezza e quindi c’è un piano in atto. Dobbiamo fare in modo che il piano sia abbastanza buono per la dimensione dei problemi che abbiamo avuto oggi, e se può essere affrontato abbastanza rapidamente.”

“Io non sono molto sicuro dal punto di vista logistico che potrebbe essere affrontato per il Bahrain, ma certamente il nostro obiettivo sarà quello di non avere assolutamente nessun problema di affidabilità da Monaco.”

“Sapevamo che il primo motore che abbiamo costruito ha alcuni punti deboli di affidabilità.”

Il team boss della Red Bull, Christian Horner – che ha tenuto una conferenza stampa congiunta con Abiteboul nel post-gara – ha detto che comunque l’entità dei problemi è stata una sorpresa.

“Ci rendiamo conto che a volte per trovare le prestazioni devi correre qualche rischio.”

“I rischi calcolati sono ciò che Red Bull ha sempre appoggiato, ma la situazione dopo oggi è frustrante per entrambe le parti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati