Mosley: “La sconfitta della Ferrari è un problema in meno per la F1”

Mosley: “La sconfitta della Ferrari è un problema in meno per la F1”

Max Mosley ha dichiarato di essere contento che la Ferrari e Fernando Alonso non abbiano vinto il mondiale 2010.

L’ex presidente della FIA, che nel 2002 vietò gli ordini di squadra dopo lo scandaloso scambio di posizioni eseguito dalla Ferrari al Gp d’Austria, crede che sia la Ferrari che Alonso avrebbero dovuto essere penalizzati come conseguenza dei fatti di Hockenheim.
Quindi, se alla fine Alonso e la Ferrari avessero vinto il titolo “avrebbero offerto al mondo un ulteriore sgradevole motivo di discussione riguardo i team orders. Dubito che una cosa simile sia buona per la F1”, ha affermato Mosley al giornale tedesco Die Welt.
“Ma grazie al cielo siamo qui a parlare della strategia sbagliata della Ferrari nell’ultima gara, e non del fatto se merita o meno il titolo. E’ un problema in meno per la Formula 1”, ha aggiunto l’inglese.
Più in generale, nonostante il suo scontro con il team di Maranello nella passata stagione, Mosley ha elogiato la stagione 2010 della Ferrari: “La Ferrari ha fatto un lavoro eccellente da metà stagione in avanti. Erano quasi tagliati fuori e invece sono riusciti a lottare per il mondiale fino all’ultima gara”.
Infine, Mosley ha lodato il nuovo campione del mondo senza riserve: “Sebastian merita di vincere ed è un eccellente campione del mondo. E’ un personaggio simpatico, rilassato e naturale, e la sua vittoria è una vittoria per la stessa Formula 1”.

Filippo Ronchetti

Mosley: “La sconfitta della Ferrari è un problema in meno per la F1”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

41 commenti
  1. Pino

    19 dicembre 2010 at 21:32

    Ferrari e’ Storia per tutte le scuole nel mondo ,e’ la copiata da tutti i teams nel mondo(anche non F1), e’l’avanguardia dell’auto completa nel mondo , e’ ed e’ sempre stata la piu’ bella nel mondo , e’ la piu’ vittoriosa nel mondo , e’ sempre l’unica piu’ temuta nel mondo , e’ il Team che attira TUTTI nel mondo , e’ diventata la piu’ ricca nel mondo , e’ invidiata da Tanti nel mondo , e’ sempre stata capace di brillare nel mondo , e’ riuscita a sfornare i piu’ bravi piloti nel mondo (guarda Schmmy,,senza Ferrari e’ senza ruote ,cvd!), e’ l’unica marca che TUTTI vorebbero far parte in qualche modo nel mondo , AUGURI e BUON ANNO NUOVO a tutti i tifosi e squadre di F1 nel mondo.
    Pino

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati