Montezemolo: “Perez troppo inesperto per la Ferrari”
Il presidente del Cavallino smentisce l'arrivo imminente del messicano
Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha minimizzato le possibilità di Sergio Perez di sostituire Felipe Massa a Maranello nell’immediato futuro, dichiarando che il pilota messicano di Formula 1 è ancora troppo inesperto per il Cavallino.
Perez fa parte del programma di sviluppo di giovani piloti della Ferrari e più volte è stato indicato come il candidato più accreditato alla sostituzione di Massa.
“Perez è un buon pilota ma guidare una Ferrari richiede più esperienza” ha dichiarato Montezemolo a Reuters. “Penso sia uno dei giovani più promettenti ma prima di mettere un giovane al volante di una Ferrari ho bisogno di vedere più risultati e più esperienza. Massa? Non abbiamo mai preso una decisione prima della seconda metà della stagione. Mi aspetto che con i miglioramenti che stiamo apportando, la vettura diventi meno difficile da guidare” ha aggiunto Montezemolo. “E mi aspetto che Felipe migliori le sue prestazioni come abbiamo già visto a Monte Carlo, perché a Monte Carlo è stato tra i cinque piloti più veloci in qualifica e in gara. Quindi spero che continui così. Al momento non abbiamo preso alcuna decisione per il futuro perché è troppo presto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui