Michael Schumacher: “Ringrazio i miei fans per il sostegno in questi 20 anni”
Mercedes GP spera che il layout ad alta velocità di Spa-Francorchamps aiuterà Michael Schumacher a festeggiare in grande stile il 20° anniversario del suo debutto in Formula 1 in Belgio questo fine settimana.
Le vetture del team di Brackley dovrebbero essere adatte ai lunghi rettilinei e curve veloci di Spa, a differenza delle difficoltà incontrate nelle recenti gare su circuiti tortuosi, come l’Hungaroring.
Il capo di Mercedes-Benz Motorsport, Norbert Haug, calcola che le caratteristiche di Spa e la squadra rinnovata dopo la pausa estiva potrebbero contribuire a fornire un buon risultato in un fine settimana importante per Schumacher.
“I nostri membri del team sono stati in grado di ricaricare le batterie durante il periodo di sosta obbligatorio, e ci dirigeremo a Spa completamente motivati per la parte finale della stagione,” ha detto Haug.
“Sarà un weekend speciale per Michael, che segnerà il 20° anniversario dal suo debutto in Formula 1 questo fine settimana, è un risultato eccezionale e straordinario. Le gare a Spa sono state storicamente ricche di sorprese e il tempo per lo più ha svolto un importante ruolo.”
“Il layout del circuito dovrebbe essere adatto al nostro attuale pacchetto tecnico, sicuramente meglio di quanto non è stato nelle due precedenti gare”.
Schumacher, che ha fatto il suo debutto a Spa nel 1991 e che ha vinto l’anno successivo, ha detto che questo fine settimana è desideroso di avere la sua occasione speciale.
“La gara di Spa avrà certamente un tocco speciale questa volta, qui è dove ho guidato la mia prima volta una Formula 1 e vinto 20 anni fa”, ha detto. “E’ difficile credere che questo è stato tanto tempo fa.”
“Molto è cambiato in questi 20 anni, ma una cosa no: la pista è ancora sensazionale. Adoro la natura del circuito con tutti i suoi saliscendi.”
“Per me, Spa rimane il mio ‘salotto’, perché è stato teatro di tante cose che sono state notevoli per la mia carriera sportiva. Questo è il motivo per cui questa volta voglio mandare in particolare un grande ringraziamento a tutti i miei fan per la loro lealtà e il sostegno che sono stato felice di ricevere durante questi 20 anni e anche dopo il mio ritorno.”
“Parlando del lato sportivo prima di Spa, siamo tutti di ritorno dalla pausa estiva con motivazione ed energie fresche, e cercheremo di impostare un punto esclamativo al Gran Premio del Belgio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui