Mercedes | Wolff: “Russell e Kimi, due talenti cresciuti nel nostro programma giovani”

"Riscontri positivi sulla W16 dopo i test in Bahrain", ha detto Toto

Mercedes | Wolff: “Russell e Kimi, due talenti cresciuti nel nostro programma giovani”

In questo weekend, all’Albert Park di Melbourne inizia il mondiale 2025 di Formula 1. La Mercedes è certamente una delle squadre più da attenzionare, avendo una nuova coppia di piloti formata da George Russell, promosso a capitano dopo l’addio di Hamilton, e Andrea Kimi Antonelli, giovane 18enne bolognese. Entrambi provengono dall’Academy del team, un motivo di vanto certamente per Wolff e compagnia, ma bisognerà vedere se la W16 darà le giuste risposte. Dopo i test in Bahrain, la monoposto sembra collocarsi insieme a Red Bull e Ferrari come inseguitrice della McLaren, campione del mondo in carica e con un apparente vantaggio iniziale, ma con 24 gare davanti, la strada per arrivare al traguardo sarà lunghissima e tortuosa.

“Il nostro obiettivo è stabilire nuovi parametri di riferimento e realizzare nuovi sogni negli anni a venire – ha detto Toto. Per farlo, servirà l’impegno di tutti: dai piloti ai meccanici, dagli ingegneri ai team di Brackley e Brixworth, senza dimenticare, ovviamente, i nostri tifosi. Questo viaggio è l’ispirazione per il nostro filmato di lancio della stagione, una celebrazione di tutto ciò che rende Mercedes unica: innovazione, ricerca costante di nuovi limiti e lo spirito pionieristico dei nostri fondatori. È lo stesso DNA che ancora oggi ci spinge avanti. Con George e Kimi, due talenti cresciuti nel nostro programma junior, abbiamo una formazione solida che combina esperienza, gioventù e velocità pura: un duo entusiasmante per guidarci nella nostra nuova era”.

Andrea Kimi Antonelli (18), Mercedes, durante i test in Bahrain – XPB

“Come squadra, abbiamo affrontato una sfida impegnativa durante l’inverno. I nostri concorrenti hanno concluso il 2024 in forte crescita e sappiamo che Ferrari, Red Bull e McLaren avranno inizialmente un vantaggio in termini di prestazioni. Possiamo, però, essere soddisfatti del lavoro svolto durante la pausa e dei test in Bahrain. Entrambi i piloti hanno dato riscontri positivi sulla W16 dopo i tre giorni di prove, segno che abbiamo compiuto progressi. Ovviamente, l’unico vero metro di giudizio sarà il cronometro e il confronto diretto con i nostri avversari. Questo fine settimana inizieremo a farci un’idea più chiara”.

“L’Australia è sempre un luogo speciale per iniziare la stagione. Il circuito di Albert Park è impegnativo per i piloti e rappresenta un vero banco di prova per la vettura. Il supporto dei tifosi è straordinario e Melbourne è la cornice perfetta per dare il via a questa nuova avventura. Ricordo ancora la mia prima gara con il team qui nel 2013, quando organizzammo un servizio fotografico con i nostri piloti a St Kilda Beach: si percepiva un’energia speciale. C’è sempre una sensazione di nuovo inizio nel paddock ed è il posto giusto per lanciare il nostro prossimo capitolo. Come dice George alla fine del nostro film: “Questo è solo l’inizio”, e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione