Mercedes, Toto Wolff: “Rosberg tornerà al top della forma nella gara di Spa”

Su entrambi i piloti della Stella: "Ammiro la loro forza di recupero dopo gare difficili"

Mercedes, Toto Wolff: “Rosberg tornerà al top della forma nella gara di Spa”

Dopo aver dominato il primo scorcio di stagione (poker di trionfi nei primi quattro appuntamenti del 2016), Nico Rosberg ha subito il ritorno di Lewis Hamilton nelle successive gare. Se si esclude l’incidente del Montmelò e la trasferta azera di Baku, dove il tedesco ha trionfato e l’inglese si è dovuto accontentare della quinta piazza, Hamilton ha recuperato la bellezza di 43 punti sul compagno/rivale che gli hanno permesso di diventare il nuovo leader del Mondiale.

Malgrado un Rosberg ridimensionato nelle ultime uscite, Toto Wolff crede che il figlio di Keke tornerà al top della forma già nella prima gara post pausa estiva, in programma sul leggendario circuito di Spa il 28 agosto.

Archiviato il GP di Germania, dove è stato autore di una brutta partenza e di una penalità per comportamento pericolo in pista, Nico avrà alcuni giorni per recuperare mentalmente le forze – ha dichiarato il direttore esecutivo della Stella ad Auto Hebdo – Sono sicuro che a Spa, al ritorno dalle vacanze, troveremo un Rosberg al top della forma. Ammiro la forza di recupero che dimostrano sia Lewis che Nico. Se disputano gare sottotono, nei successivi GP scendono in pista con più grinta”.

Piero Ladisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati