Mercedes | Russell: “Ferrari e McLaren hanno un netto vantaggio su tutti”

"Se vogliamo competere con i migliori, dobbiamo risolvere i nostri problemi", ha detto l'inglese

Mercedes | Russell: “Ferrari e McLaren hanno un netto vantaggio su tutti”

Settima posizione per George Russell al termine delle prove libere di Singapore. Il pilota inglese è stato il migliore dei Mercedes, e la W15 ha avuto diverse difficoltà nel venerdì di Marina Bay. La sensazione è che le reali forze in pista non siano del tutto chiare, con Williams e Racing Bulls che sembrano determinate ad essere nella sfida quantomeno in qualifica, sessione che conterà tantissimo in questo fine settimana asiatico. Una cosa per il britannico, però, sembra certa: Ferrari e McLaren hanno un passo in più rispetto a tutti gli altri.

“È stato un venerdì piuttosto impegnativo per noi – ha detto Russell. Oggi non abbiamo avuto il ritmo dei primi e dovremo lavorare sodo per capirne il motivo. La macchina non era così ben bilanciata come lo era qui l’anno scorso o nelle ultime gare. Se vogliamo competere con i migliori, dobbiamo risolvere questi problemi. Sono sicuro che troveremo delle risposte una volta analizzati tutti i dati questa sera. Ci sono state diverse sorprese guardando i tempi. Williams e Racing Bulls sembravano particolarmente veloci rispetto alle gare recenti, mentre le Red Bull hanno avuto qualche difficoltà. McLaren e Ferrari sembrano avere un vantaggio netto sugli altri, e noi abbiamo chiaramente del lavoro da fare se vogliamo competere con loro questo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative