Mercedes | Russell dopo le libere: “Abbiamo provato tante soluzioni in ottica 2025”
"Giornata difficile ma è solo venerdì", ha detto l'inglese
Venerdì complicato per la Mercedes ad Abu Dhabi. George Russell ha avuto molte più difficoltà di Hamilton, chiudendo la giornata al tredicesimo posto. Essendo solo venerdì, ci sono le possibilità per recuperare, ma con le temperature che vanno ad abbassarsi con il calar della notte, la W15 dovrebbe andare un filino meglio, anche se non all’altezza, probabilmente, di McLaren e Ferrari. Ci sono comunque anche varie configurazioni da provare in vista del 2025, in quello che potrebbe considerarsi anche come weekend test per le Frecce d’Argento.
“Oggi è stata una giornata un po’ difficile, ma è solo venerdì – ha detto Russell. Abbiamo provato molte opzioni diverse in vista dell’anno prossimo, dato che questa è la nostra ultima occasione per farlo. Volevamo essere un po’ più audaci con le configurazioni dell’assetto, cercando di capire se c’è qualcosa di più che possiamo imparare e testando nuove soluzioni per sviluppare la nostra comprensione in vista del 2025″.
“Come abbiamo visto, Lewis ha fatto dei giri davvero ottimi oggi. Tuttavia, come squadra, non siamo ancora riusciti a stare al passo con i primi, soprattutto nel giro secco. La McLaren, in particolare, sembra essere in una categoria a parte in questo momento, e il suo ritmo in entrambe le sessioni lo ha confermato anche oggi. Domani, mi aspetto che le Ferrari tornino in lizza, ma spero che possiamo fare qualche miglioramento durante la notte per essere più competitivi rispetto a oggi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui