Mercedes, Rosberg: “Voglio concludere la stagione con una vittoria”

Il tedesco vuole concludere in bellezza il 2016 che potrebbe laurearlo campione del mondo

Mercedes, Rosberg: “Voglio concludere la stagione con una vittoria”

Con la classifica conferenza stampa è iniziato ufficialmente l’ultimo weekend della stagione, che vedrà Nico Rosberg e Lewis Hamilton darsi battagliarsi per conquistare il titolo iridato nel Gran Premio di Abu Dhabi. Una press conference per certi tratti particolare, in quanto Rosberg e Hamilton sono stati protagonisti di un faccia a faccia dialettico di fronte ai giornalisti.

Il tedesco, arrivato a Yas Marina con 12 punti di vantaggio sul compagno/rivale, non sembra soffrire la tensione del momento: “Sarà una gara come altre per il sottoscritto, al momento il fine settimana migliore l’ho vissuto a Singapore, dove sono risultato il migliore in pista”.

Non è la prima volta che mi ritrovo a lottare per il campionato del mondo – ha continuato il tedesco – Naturalmente in questi casi conta molto l’esperienza accumulata in passato. Voglio concludere la stagione con una vittoria. Lewis ha disputato un’ottima stagione, ha fatto grandissime gare ed è stato un avversario duro e un grande pilota. Lo rispetto molto, sia in pista che fuori. Questo non è il weekend più importante della vita, ho avuto altre gioie notevoli come la nascita di mia figlia”.

Al via della stagione c’è stato uno scambio di meccanici all’interno del box Mercedes tra Rosberg e Hamilton. Una scelta che il figlio di Keke valuta in modo positivo: “Aver fatto questi cambiamenti ha aiutato i membri team ad affiatarsi maggiormente. All’inizio è una situazione non facile, ma ci si abitua”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Actarus

    25 Novembre 2016 at 13:06

    Che sia un weekend come un’altro non ci crede nessuno! E non è neanche logico che lo sia, saresti un robot. Che poi la nascita di tua figlia sia stata più emozionante lo spero bene.

  2. poverocecco

    25 Novembre 2016 at 13:42

    Sicuramente se lo vincesse in pista sarebbe piu bello e meritato, non che non se lo meriti ma ha fatto un pò troppo il braccino nelle ultime 4\5 gare doveva portare piu pressione su hamilton cosa che invece ha fatto lui sul biondino.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati