2017, salta il GP di Germania

La gara di Hocknheim era prevista per il 30 luglio

2017, salta il GP di Germania

Il calendario della Formula 1 perde un pezzo. Si tratta del gran premio di Germania, inserito nella lista delle gare 2017 ma che, a quanto pare, è destinato a uscirne. Secondo la bozza ufficiale del calendario diffusa a settembre, il gran premio di Hocknheim si sarebbe dovuto disputare il 30 luglio, posizionandosi come ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Saltandola gara tedesca, sarà il GP d’Ungheria del 23 luglio a inaugurare le vacanze dei piloti e dei team.

Secondo Auto Motor Und Sport l’eliminazione della gara tedesca dal calendario verrà annunciata ai team questo week end, ad Abu Dhabi, mentre l’atto ufficiale sarà ratificato dal Consiglio Mondiale a Vienna il prossimo 30 novembre.

Bernie Ecclestone, interrogato in merito, ha ammesso che il GP di Hocknheim avrebbe bisogno di sostegno economico, che però per parità di diritti non arriverà dalla Federazione. “Non possiamo sovvenzionare la gara in Germania – ha detto il patron della Formula 1 – se non facciamo lo stesso con le altre gare in Europa”. La stagione 2017, quindi, sarà destinata a essere composta da “soli” 20 gran premi.

Lorenzo Lucidi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Caribe

    24 Novembre 2016 at 15:14

    Visto che può la Mercedes dovrebbe decidersi a comprare uno dei due impianti. Andare avanti così è abbastanza ridicolo.

  2. rootore

    24 Novembre 2016 at 17:59

    La prossima è Monza…

  3. Actarus

    25 Novembre 2016 at 13:14

    Monza c’è ancora perché ha ricevuto soldi pubblici più di quanto avrebbe dovuto. Comunque è triste vedere che i paesi che hanno contribuito a far nascere questo sport stanno sparendo dal calendario in favore dei petroldollari o sfruttamenti vari.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati