Mercedes, Rosberg: “Vogliamo chiudere questa stagione nel migliore dei modi”
"Tuttavia, siamo già molto concentrati sulla vettura del prossimo anno"
Nico Rosberg dice che il suo team Mercedes è ancora motivato per finire la stagione con qualche altro risultato positivo, nonostante le ultime prestazioni siano state molto deludenti.
Nel suo ultimo video blog, il tedesco ha ammesso che la W03 ha problemi nel passo di gara rispetto ai rivali, ma lui dice che la squadra sta spingendo sugli sviluppi che possono essere utilizzati sulla vettura del prossimo anno.
“Ci stiamo concentrando sul prossimo anno,” ha detto. “Siamo ancora motivati a cercare di ottenere dei risultati migliori quest’anno – abbiamo bisogno di fare un buon finale di stagione.”
“Ma allo stesso tempo, stiamo spingendo sui nuovi sviluppi a tempo pieno sulla vettura.”
“E sono tutti sviluppi che ci aiuteranno il prossimo anno perché le regole rimarranno le stesse, quindi qualcosa di buono di quest’anno sarà utile per la stagione 2013.”
Rosberg, che sarà affiancato da Lewis Hamilton nel 2013 al posto di Michael Schumacher, ha aggiunto che è importante per la Mercedes fare un altro passo in avanti l’anno prossimo dopo aver conquistato la sua prima vittoria in Cina quest’anno, nel mese di aprile.
“Sicuramente stiamo iniziando a guardare verso il prossimo anno, perché è un anno molto importante per noi”, ha detto, “perché abbiamo bisogno di fare un altro passo proprio come abbiamo fatto quest’anno con la vittoria in una gara per la prima volta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui