Mercedes, Rosberg: “Suzuka è una pista fantastica dove hanno vinto i migliori piloti”
Il tedesco non è mai salito sul gradino più alto di Suzuka
Con il terzo posto conseguito nel Gran Premio della Malesia, disputato domenica scorsa sul tracciato di Sepang, e il contemporaneo ritiro di Lewis Hamilton, Nico Rosberg ha aumentato il vantaggio nei confronti del compagno di squadra/rivale salito ora a 23 punti a cinque gare dalla conclusione della stagione. Malgrado questo importante vantaggio (quasi una gara) il tedesco continua ad adottare la teoria dello step by step, non facendo ragionamenti a medio e lungo termine.
Nel weekend la Formula Uno sarà impegnata sul tracciato di Suzuka, dove in carriera Rosberg non è mai andato oltre il secondo posto (2014-15).
“Il risultato in Malesia è andato a mio favore nella lotta per il titolo – il commento del figlio di Keke – Questo è un dato di fatto e naturalmente non posso affermare il contrario. Nell’arco della stagione non ha mai badato alla classifica e non ho certo intenzione di iniziare ora. Sono qui con l’obiettivo di guardare gara dopo gara. Suzuka è la prossima tappa e mi piacerebbe salire sul gradino più alto del podio”.
“Tra le piste classiche, Suzuka è una di quelle fantastiche, dove tutte le leggende hanno vinto – l’appunto di Rosberg – Per me sarebbe un onore aggiungere il mio nome a quella lista. Speriamo che per noi sia un grande fine settimana, ricco di duelli in modo tale da far divertire i fan giapponesi”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui