Mercedes, Rosberg primo e spaventato: “Brutta foratura, ho avuto paura”

Il tedesco in zona mista ammette lo spavento, Pirelli indaga sull'accaduto

Mercedes, Rosberg primo e spaventato: “Brutta foratura, ho avuto paura”

Non va bene. O meglio va bene, nel senso che nulla è accaduto, ma il Blanchimont non è una curva qualsiasi, è una delle curve più veloci dell’intero mondiale, trecento orari tra rettilineo e curva, dove serve tutta l’aerodinamica e la fiducia possibile.

Durante le seconde prove libere la gomma posteriore destra ha tradito Nico Rosberg, scoppiando proprio all’ingresso del curvone, per fortuna senza conseguenze per il pilota tedesco.

Rosberg, tra l’altro il più veloce della sessione con il tempo di 1.49.385, ha ammesso ai microfoni di essersi spaventato non poco per il brutto inconveniente tecnico, aspettando magari una risposta sull’accaduto da parte del team e della Pirelli.

“Ho avuto fortuna a non andare a sbattere a muro a tutta velocità, non è dipeso da qualche mia manovra, sono stato fortunato – ha ammesso Nico – certo mi sono spaventato non poco, perdere così il controllo a trecento all’ora non fa piacere. Immediatamente ho pensato ad un cedimento al posteriore, ho perso del tutto il controllo dell’auto”.

Pirelli intanto farà analisi approfondite per sapere cosa è accaduto. Lo pneumatico è sembrato perdere pezzi durante tutto il giro, almeno a sentire le parole di Paddy Lowe, direttore tecnico della Mercedes: “Forse la gomma si è danneggiata su un cordolo, certo è stata una cosa strana, c’erano dei fili di gomma che si staccavano già da Les Combes, è strano e dobbiamo indagare”. Strano e, soprattutto, preoccupante.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati