Mercedes piu’ competitiva nelle prove libere a Valencia

Mercedes piu’ competitiva nelle prove libere a Valencia

Michael Schumacher non si è detto preoccupato dal suo 11mo tempo nella seconda sessione di prove libere a Valencia, nel venerdì del Gran Premio d’Europa, su una pista a lui sconosciuta.

“E’ stato eccitante guidare in pista per la prima volta qui, probabilmente è stato ancora piu’ bello di quanto mi aspettassi ieri dopo averla analizzata” ha dichiarato Schumacher. “Questa mattina per me è passata cercando di imparare il tracciato. E’ necessario trovarsi a proprio agio alla guida anche se alcune curve sono cieche. Comunque è difficile tenere il passo ottimale e sul giro singolo non l’abbiamo ancora trovato. I long run sono andati bene e in generale non è andata male oggi, in base ai carichi di carburante anche se è un qualcosa che dovremo analizzare meglio ora”.

Schumacher è quasi arrivato al contatto con Lewis Hamilton all’ultima curva nella seconda sessione e si è scusato per aver ostacolato il pilota della McLaren: “Mi scuso, non l’ho visto e non sono stato informato della sua presenza lì. Mi stavo preparando per il mio giro e guardavo avanti, sfortunatamente l’ho rallentato”.

Nico Rosberg ha ottenuto il miglior tempo in mattinata e il quarto nel pomeriggio: “Il team ha fatto un ottimo lavoro con gli aggiornamenti e sono sicuro che hanno migliorato la nostra competitività” ha dichiarato Rosberg. “Abbiamo un paio di problemi da risolvere stasera ma siamo sulla strada giusta. Sappiamo che il nostro passo di gara è migliore delle nostre prestazioni in qualifica al momento quindi se riusciremo a qualificarci bene, dovremmo fare buoni progressi questo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati