Mercedes | Il mea culpa di Wolff: “Dobbiamo scusarci con Hamilton”
"Errore nostro, dovevamo mandare prima i piloti in pista", ha detto Toto
La Mercedes ha avuto certamente sabati migliori di quello vissuto ad Abu Dhabi. Nelle qualifiche dell’ultima gara della stagione, Russell ha chiuso al settimo posto, mentre Hamilton è stato addirittura escluso in Q1, e oggi scatterà dalla sedicesima posizione, guadagnandone due per via delle penalità di Leclerc e Albon. Il sette volte campione del mondo, all’ultima gara con le Frecce d’Argento prima di passare in Ferrari, ha beccato in pieno un paletto che delimita la pista “lanciato” involontariamente da Magnussen. Il team principal Wolff, rammaricato per non aver consentito al pilota che gli ha fatto vincere caterve di mondiali un ultimo weekend pulito, fa mea culpa per quanto accaduto.
“Dobbiamo scusarci con Lewis e con tutti i membri del team che hanno lavorato così duramente per offrirgli un grande weekend finale qui ad Abu Dhabi – ha detto Toto. È stato competitivo in tutte e tre le sessioni di prove, mostrando il potenziale per ottenere un risultato importante domani. Purtroppo, lo abbiamo deluso completamente al termine della Q1. L’errore di non mandare i piloti in pista con sufficiente anticipo ha compromesso sia i loro giri di uscita che quelli di spinta finali, intrappolandoli nel traffico. Lewis, in particolare, è stato ulteriormente penalizzato da un dissuasore incastrato sotto la sua vettura. Senza quel problema, probabilmente avrebbe passato la Q1, ma non avremmo mai dovuto trovarci a rischiare così tanto in questa fase”.
“Sarà una sfida enorme per Lewis recuperare fino alla posizione in cui avrebbe dovuto trovarsi in gara, ma siamo certi che darà tutto. Questo è ciò che lo contraddistingue e lo ha sempre fatto. Con George in P7, cercheremo comunque di spingere in avanti, ma dobbiamo essere realisti: le vetture davanti a lui hanno mostrato un ritmo competitivo, rendendo difficile guadagnare terreno. Speriamo comunque di vivere una giornata migliore domani e di chiudere la stagione con una nota positiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui