Mercedes GP, Haug: “Vogliamo testare la macchina una volta completata, per questo necessitiamo di più tempo”

Mercedes GP, Haug: “Vogliamo testare la macchina una volta completata, per questo necessitiamo di più tempo”

La Mercedes GP resta fiduciosa della propria decisione di rimandare il debutto in pista della propria macchina, rimandandola alla seconda sessione di test invernali, prima dell’inizio della stagione 2012.

Si pensava che questa decisione presa dal team di Brackley potesse essere adottata anche dagli altri team, che sono rimasti fedeli all’idea originale, di far debuttare le macchine nei primi test di Jerez.

Norbert Haug ha dichiarato: “Se hai sei mesi per sviluppare una macchina, allora 10 giorni possono essere cruciali. Questa è stata la nostra decisione. Vogliamo testare la macchina finita in ogni suo dettaglio, per quello necessitiamo più tempo”.

“Apprezziamo che gli altri team abbiano piani differenti dai nostri e siano già pronti al primo test. Noi abbiamo i nostri tempi, non siamo in ritardo e vedremo cosa ne verrà fuori”.

I test invernali sono limitati a 12 giorni, il che vuol dire che la Mercedes avrà solo otto giorni per testare la macchina nuova prima dell’inizio della nuova stagione e del primo Gran Premio in Australia.

Haug ha aggiunto inoltre che il team ha grandi aspettative per il primo test, sperando di provare nuove parti ed ottenere dati consistenti dalle nuove gomme Pirelli.

“Abbiamo qualche componente da provare al primo test” ha detto “Possiamo usare le nuove gomme, il che sarà un buon inizio, per poter paragonare i nuovi dati con quelli delle vecchie gomme. Dobbiamo capire il comportamento della macchina con le nuove gomme”.

Alessandra Leoni

Mercedes GP, Haug: “Vogliamo testare la macchina una volta completata, per questo necessitiamo di più tempo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti
  1. Kerpen's Lion

    27 gennaio 2012 at 15:14

    Speriamo solo diano a Schumy una macchina che lotti per le posizioni che contano, poi ci penserà lui a stare davanti a tutti!!

  2. Federico Barone

    27 gennaio 2012 at 16:42

    Speriamo che costruiscano una monoposto competitiva. Così avremo un’idea più chiara.

  3. DarkZoe

    27 gennaio 2012 at 17:36

    Speriamo che diamine dopo due anni qualcosina di nuovo posso pure pensare di portarlo..FORZA MICHAEL

  4. Mattia

    27 gennaio 2012 at 19:10

    Se parteciperanno ai primi test con la macchina vecchia, dovrebbe essere più semplice capire le nuove gomme.

  5. Bart

    27 gennaio 2012 at 22:50

    Speriamo bene!!!!!

  6. lakja

    28 gennaio 2012 at 02:14

    SIG NORBERT HAUG prima ti ringazzio sei fantastico bravo. volevo dire che voi siete che vuol dire sempre che la mercedez resta sempre il RRE DELLE MACHINE questa vuol dire che quest anno sara fantastico per la mercedez per voi e per noi tiffozi che stiamo aspettando in annssia il debutto pero rispetiamo la tua parola il team di mercedez e respettiamo il numero uno all mondo michael schumacher che e fantastico mantenette stretto michael schumacher lo dovette mantenere perche e il numero unno e rientrato michael schumacher e sono ritornati molti tifozzi a vedere ancora le corse e cosi vuol dire che voi avette il migliore all mondo alla vostra scuderia e nell vostro team e cosi manttenetelo stretto il pilota ce perche e il migliore michael schuamcher numero unno adesso e rimasta solo da svilupare la machina per bene e farla anche la mercedez numero uno e gli resultatti verrano tropo presto vi ringrazzio piano piano con la machina lasciamo stare gli altri noi dobiamo vedere la nostra strada e gli nostri interesi noi della mercedez grazzie sig norbert haug aguri e buona fortuna a te all team di mercedez a gli mechanici che lavorano tutti giorni e anche gli technici e anche a michael schumacher dobiamo migliorare anche gli uomni del box devono esere piu veloci grazie e buona fortuna danke schon

  7. Alexbrescia83

    28 gennaio 2012 at 03:21

    Ma questo qua sopra di me si è drogato?!? Che gente ragas….:-))

    • V.D.S

      28 gennaio 2012 at 10:10

      Presumo sia straniero e abbia difficoltà a scrivere in italiano,comprensibile,uno sforzo da apprezzare,in caso contrario credo davvero c’entri la droga pesante!

    • Giancarlo

      28 gennaio 2012 at 18:49

      e’ piu’ probabile che sia tu drogato per non capire che e’ straniero!

  8. simo80

    28 gennaio 2012 at 11:13

    speriamo in una f1 competitiva e con distacchi ridotti, poi che vinca il migliore. non nego che mi roderei il fegato vedere per il terzo anno consecutivo una mercedes in difficoltà e schumi fuori dallle posizioni che gli competono!

  9. mikeleke

    28 gennaio 2012 at 13:29

    beh Costa fai qualche incantesimo, e alla magia completa ci pensa Michael !!!

  10. lakja

    28 gennaio 2012 at 23:29

    scusatte raggazzi prima le droge non li uzzo sono straniero sono albanese ma cresciuto in germania visto che qui si scrive in italiano non e che so scrivere bene ma ci sto provando perche adesso vivo in italia e lavoro qui scusate vi auguro una buona serata. michael schumacher e il numero uno e sara sempre perche lo ha dimostratto anche se la mercedez non era competititivo lui ha lottato con gli migliori e lo abiamo visto in monza ecct ci siamo alzzati in piedi tutti gli 70 mila tiffozi questo anno sara messa bene molto il mercedez grazzie schumacher e scusate ragazzi

    • V.D.S

      29 gennaio 2012 at 10:49

      Era ovvio,non devi giustificarti anzi,probabilmente tu parli due o tre lingue,chi non capisce come scrivi e ti critica fa fatica anche a capirne una!!
      Ciao.

  11. leon

    29 gennaio 2012 at 15:52

    Hummmm……. la cosa mi puzza un pò.

    non è che quel furbacchione di ROSS ha trovato qualche buco nel regolamento (vedi brown gp e doppio duffusore) e che vuole svelarlo il piu tardi possibile x non dare nessun vantaggio agli altri?

    cmq spero sia un gran campionato.

    e come sempre FORZA FERRARI….!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati