Mercedes, Ferrari e Renault stanno già testando i V6 turbo di F1

A buon punto lo sviluppo delle nuove unità

Mercedes, Ferrari e Renault stanno già testando i V6 turbo di F1

I tre motoristi principali della Formula 1 stanno lavorando alacremente in vista del 2014 sui nuovi motori turbo V6. Mentre la PURE di Craig Pollock non è più operativa per mancanza di fondi anche la Cosworth potrebbe presto annunciare di non essere in grado di fornire i nuovi motori ad HRT e Marussia.

Mercedes, Ferrari e Renault sono già alla “fase 2” dello sviluppo delle nuove unità. Ciò significa che stanno lavorando già sulle prime versioni dei motori che vedremo tra due anni.

“Abbiamo già testato un V6 e il programma è più o meno in linea con la tabella di marcia” ha dichiarato Rob White della Renault Sport. “Il nostro obiettivo è avere pronta la specifica da gara già nel corso del 2013”.

Toto Wolff, azionista della Williams e nuovo direttore esecutivo, ha dichiarato a Motorline che la squadra inglese monterà “sicuramente” motori Renault V8 l’anno prossimo. “I V6? Vorremmo continuare con la Renault. Hanno annunciato di voler restare in Formula 1 a lungo termine e sono già in atto delle trattative”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati