Mercedes, Cowell: “Motori più rumorosi rispetto al 2014”

Gli addetti ai lavori concordano all'unanimità sul maggiore sound dei motori

Mercedes, Cowell: “Motori più rumorosi rispetto al 2014”

Forse è difficile da credersi, eppure il rombo dei motori di Formula 1 che andremo a sentire durante la stagione 2015 ha una tonalità più alta rispetto a quelli dell’anno scorso. Proprio il passato campionato i V6 Turbo ibridi hanno preso il posto dei V8 e uno dei tormentoni della stagione è stato proprio a riguardo della perdita di rumore. Gli addetti ai lavori che questa settimana erano a Jerez concordano all’unanimità proprio sul fatto che le power unit montate sulle attuali Formula 1 permettano di udire un sound del propulsore maggiormente amplificato rispetto al 2014.

“Sul muretto abbiamo parlato proprio di questo: sinceramente non abbiamo lavorato per rendere effettivamente i motori più rumorosi, ma ci concentriamo sulla prestazione, per averli sempre più veloci – ha commentato Andy Cowell della Mercedes a Speed Week – Ad essere onesti il sound è maggiormente amplificato rispetto allo scorso anno ma non so spiegarvi il perché: può dipendere dalla pista di Jerez oppure forse è un paio di mesi che non li sentivamo”, ha concluso.

Eleonora Ottonello
Twitter: @lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?
News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.