Mercedes chiede chiarimenti alla FIA sulla partnership Ferrari-Haas

Richieste spiegazioni in caso di collaborazioni tra team sull'utilizzo della galleria del vento

Mercedes chiede chiarimenti alla FIA sulla partnership Ferrari-Haas

Regna la tensione ad Abu Dhabi, dove sul tracciato di Yas Marina è in corso l’ultimo week-end della stagione. La Mercedes ha scritto al collegio dei commissari per chiedere lumi sulle norme che regolano l’utilizzo della galleria del vento.

La scuderia della Stella a tre punte ha interpellato i commissari ritenendo che la Ferrari abbia superato il limite delle 25 ore settimanali, usufruendo della collaborazione del neonato team Haas, al quale il Cavallino fornirà i propulsori a partire dal prossimo anno. Non essendo iscritta al Mondiale in corso, ma a quello venturo, la scuderia americana non può essere sottoposta a limitazione di ore.

Per verificare l’eventuale connubio tra Ferrari e Haas, la Federazione Internazionale ha inviato a Maranello un proprio delegato, Marcin Budkowski, che però non ha riscontrato nulla di anomalo.

Toto Wolff ha voluto subito smorzare le polemiche scaturite attorno a questo caso: “È solo una richiesta di chiarimenti. Stiamo cercando delle spiegazioni a delle domande che abbiamo posto alla Federazione in passato e che non ci hanno convinto del tutto”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati