Mercato Piloti F1 2016: la Ferrari ha fatto un’offerta per Bottas

Bottas è sicuramente il candidato principale per prendere il posto in Ferrari del connazionale

Mercato Piloti F1 2016: la Ferrari ha fatto un’offerta per Bottas

Nonostante le rassicurazioni a Raikkonen mosse dallo stesso Arrivabene, la Ferrari avrebbe già deciso che il futuro del pilota finlandese sia lontano da Maranello. A differenza di quanto si potrebbe pensare e soprattutto, con ancora tra le mani le ultime dichiarazioni del Team Principal, il Cavallino Rampante fa sul serio, tanto che avrebbe anche già rotto gli indugi con la Williams, avanzando un’offerta di 4 milioni di euro per strappare Valtteri Bottas al team di Grove.

Secondo quanto riferisce la Bild, il 25enne di Nastola è sicuramente il candidato principale per prendere il posto del connazionale al fianco di Vettel. Ma tutto dipenderà dalla Williams che su Bottas ha un’opzione anche per la prossima stagione. Per il momento la scuderia britannica non avrebbe nessuna intenzione di cedere il suo gioiellino: l’idea di Claire Williams è quella di monetizzare di più per liberare anticipatamente il finlandese tanto che avrebbe rispedito al mittente la proposta della Ferrari, sottolineando che un trasferimento di Bottas a Maranello è possibile ma per una cifra non al di sotto dei 15 milioni di euro.

Ancora una volta Nico Hulkenberg, già una volta chiamato a Maranello, nel 2013 per sostituire Massa, e poi liquidato con uno squallido sms, sarà scartato dalla Ferrari, ma questa volta più per questioni commerciali che prestazionali, visto che in Ferrari c’è già un pilota tedesco e il management del Cavallino Rampante non sarebbe propenso ad avere una coppia di piloti della stessa Nazione.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

6 commenti
  1. lucaraikkonen

    25 Giugno 2015 at 10:30

    Sembra il monopoli. Quella di hulkenberg non la sapevo. Squallido propio.

  2. morriss

    morriss

    25 Giugno 2015 at 10:56

    pienamente d accordo con te, non sapevo neanche io di questa totale mancanza di stile ferrari e la cosa dispiace, cosi come il non poter avere 2 piloti della stessa nazionalita non perchè non siano validi ma solo x 1 motivo commerciale. La F1 è cambiata e pure tanto, ma credo che se ancora ci fosse il grande Enzo di sicuro non guarderebbe certo al valore commerciale o d immagine, 1 pilota va ingaggiato solo perchè è veloce. Ma oramai sono altri tempi!!!

    • W McLaren

      26 Giugno 2015 at 16:57

      Se non sapevi della mancanza di stile della ferrari allora vuol dire che sei poco aggiornato perché è da anni che la ferrari si comporta in questo modo. Non c’è nulla di cui stupirsi.

  3. Radioattivo

    25 Giugno 2015 at 11:04

    Bottas sarà alla ferrari il prox anno.

    Potrebbe anche succedere uno scenario nuovo, motore ferrari alla williams e meno soldi per bottas.

  4. Controaltare

    25 Giugno 2015 at 13:23

    Bottas farebbe bene a restare dove è.
    E’ giovane e in Williams ha tutto lo spazio per dimostrare il suo valore, alla Ferrari verrebbe ingabbiato e quindi prematuramente bruciato…
    In Ferrari, se non sei il pilota numero 1, rischi di finire male, e per un giovane promettente pilota sarebbe un danno !

  5. voicelap

    25 Giugno 2015 at 14:02

    Perche poi sai,in Finlandia,con 5 milioni e mezzo di abitanti,è fondamentale avere un pilota della nazione per le campagne commerciali! Mah…mi chiedo davvero se su Bottas in Ferrari hanno dati che noi non abbiamo (evidentemente si) perchè da quello che si vede fuori a me pare un buon pilota ma niente di piu. Alla fine come prestazioni pure è inferiore a Massa,pur essendo piu consistente in gara. Pero forse in Ferrari han proprio bisogno di una 2a guida dichiarata e a questo punto potrebbe essere una scelta logica.Certo che 15 milioni sono un po’ buttati nel cess…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati