McLaren, Whitmarsh: “Vogliamo battere Lewis il prossimo anno”

Il team principal della scuderia di Woking torna a parlare della scelta del britannico

McLaren, Whitmarsh: “Vogliamo battere Lewis il prossimo anno”

Il team principal della McLaren Martin Whitmarsh torna a parlare della decsione di Lewis Hamilton di andare in Mercedes nel 2013. Il pilota britannico ha firmato un contratto triennale con il team tedesco, spiegando di aver bisogno di una nuova sfida dopo aver trascorso tutta la sua carriera in McLaren fino ad oggi. Secondo Whitmarsh, Hamilton potrebbe avere dei rimpianti per la decisione presa, specialmente alla luce dei risultati non esaltanti della Mercedes.

“Spero che pensi di aver commesso un terribile errore
– dichiara -. Ha preso questa decisione e bisogna vivere con questa decisione. Lo conosco da quando aveva 11 anni e ho lavorato con lui sin dalla sua adolescenza e so che dopo il Brasile sarà molto difficile. Abbiamo avuto momenti emozionanti, ormai la decisione è stata presa e credo, ma dovete chiederlo a lui, che abbiamo un rapporto molto buono”.

“Sono rimasto sorpreso, ma non ero scioccato. Me l’ha detto subito dopo Singapore e sono abbastanza sicuro che non abbia preso la sua decisione solamente dopo quel Gran Premio – prosegue -. Credo che sia sbagliato prendere una decisione nei giorni successivi a una brutta gara. Era abbastanza sicuro che avrebbe vinto quella gara che si è rivelata invece una delusione e, come ho appena detto, non è bene prendere una decisione in una situazione del genere. Io rispetto la sua decisione, ma credo che sarebbe stato meglio con noi – siamo la squadra più forte – e abbiamo intenzione di batterlo il prossimo anno”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati