McLaren, Whitmarsh: “Da Spa riprenderemo la lotta per il titolo Mondiale”

McLaren, Whitmarsh: “Da Spa riprenderemo la lotta per il titolo Mondiale”

Il Team boss della McLaren, Martin Whitmarsh, dice che la sua squadra sarà più solida nella lotta per il titolo mondiale, quando la stagione di Formula 1 riprenderà alla fine del mese a Spa.

Lewis Hamilton e Jenson Button hanno trionfato in Germania e in Ungheria risollevando le speranze per la McLaren di poter essere almeno in grado di ritardare la corsa al titolo mondiale di Sebastian Vettel e della Red Bull, anche se il team di Woking è a 103 punti di distacco dalla Red Bull nella classifica costruttori in questo momento.

“Queste ultime gare europee sono importantissime, dovremo affrontarle in modo aggressivo e con fiducia prima di spingere nelle ultime gare oltre oceano nel finale,” ha detto Whitmarsh.

“Tutta la squadra è tornata a lavorare, tutti sono riposati, rilassati e ricaricati, e sono sicuro che vedremo il beneficio di questo in pista: i nostri ingegneri e strateghi hanno voglia di tornare al lavoro, ed i nostri meccanici sono idonei e pronti a continuare gli eccellenti progressi che hanno fatto per tutta la stagione con un lavoro veloce e affidabile nei box e nella pitlane “.

Whitmarsh ha detto che il recente successo della McLaren ha dato una motivazione ancora più forte: “Nonostante abbiamo vinto tre degli ultimi cinque Gran Premi, siamo ancora estremamente determinati a essere più forti di prima”, ha promesso Whitmarsh. “Di volta in volta, Vodafone McLaren Mercedes ha dimostrato la sua capacità di recupero e determinazione, soprattutto in questa fase cruciale del campionato del mondo.”

“Siamo più che pronti per questa lotta ad ogni gara”.

Hamilton ha detto che gli aggiornamenti introdotti dalla McLaren hanno dato ad entrambi i piloti una fiducia enorme nella macchina.

“Abbiamo vinto gli ultimi due Gran Premi e la vettura è stata forte, abbiamo lavorato duramente per migliorare il set-up, quindi c’è davvero tanta fiducia in questo momento , il che significa che possiamo spingere per qualcosa di più, soprattutto in qualifica,” ha detto.

Gli ha fatto eco Button, che ha aggiunto che anche se la sua vittoria in Ungheria, è stata raggiunta in condizioni meteo miste, e’ sicuro che la macchina ha il ritmo per vincere in ogni situazione ora.

“E’stato bello fare la pausa dopo la vittoria in Ungheria,” ha dichiarato Button. “E ‘stata una gara che penso si poteva vincere sia in condizioni di asciutto che di umido – se pensiamo a Spa, probabilmente avremo delle condizioni sia di asciutto che da bagnato nel corso del weekend.”

“Ancora una volta, il nostro obiettivo sarà quello di mettere pressione al leader del campionato. La nostra vettura sembra decisamente molto guidabile adesso, quindi non penso che nel fine settimana di Spa la selezione della mescola ci influenzerà troppo. Abbiamo imparato molto circa le gomme Pirelli dopo la gara di Valencia, e credo che siamo migliorati un bel po’ da allora. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati