McLaren svilupperà un’ ala anteriore simile a Ferrari e Red Bull

McLaren svilupperà un’ ala anteriore simile a Ferrari e Red Bull

La scuderia di Woking cercherà di copiare l’ala anteriore di Ferrari e Red Bull per riuscire ad ottenere i medesimi vantaggi, lo ha reso noto Martin Whitmarsh al termine del gran premio di Germania.

La scuderia inglese aveva presentato un dossier fotografico alla federazione in cui si voleva dimostrare che le ali della F10 e della RB6 flettevano troppo, piegandosi verso il basso e garantendo quindi un carico aerodinamico maggiore. La Fia ha respinto le accuse e giudicato regolari le vetture quindi alla McLaren inizieranno a lavorare in questa direzione per capire come migliorare la vettura.

Whitmarsh ha così commentato: “Le immagini che abbiamo dimostrano che c’è qualcosa di strano, ma ne io ne i nostri ingegneri siamo in grado di spiegare cosa. Forse perché noi non siamo abbastanza intelligenti. Abbiamo parlato anche con la Ferrari, tramite il suo team principal, non volevo spiegazioni da loro ma solo metterli a conoscenza di questa situazione prima di inoltrare protesta alla Fia. Vorremmo capire cosa succede e se quello che stanno facendo è legale così da poterlo rifare anche noi. Se loro sviluppano una cosa intelligente e legittima dobbiamo essere in grado di farlo anche noi”.

La McLaren fa sapere che la protesta non voleva essere una mossa contro le rivali ma una richiesta di chiarimento alla federazione per capire se sviluppare la macchina in una direzione piuttosto che in un’altra: “Non abbiamo intenzione di protestare, noi vogliamo solo rendere la nostra vettura il più veloce possibile. Abbiamo una buona armonia all’interno del nostro team e siamo in testa ala campionato per questo dobbiamo accelerare il processo di sviluppo della monoposto. Vogliamo vincere il mondiale e ci stiamo concentrando sul nostro lavoro facendo quello che riteniamo giusto per vincere”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati