Horner: Gara manipolata

Horner: Gara manipolata

Il team principal della Red Bull, Chris Horner, è molto duro nei confronti della Ferrari e di quanto accaduto durante il gran premio di Germania, parla di gara manipolata e di vergogna per il mondo della Formula Uno.

Durante un’intervista ad Autosport, Horner: “E’ una grande vergogna per la Formula Uno che la gara sia stata manipolata per dare la vittoria ad un pilota piuttosto che ad un altro. Abbiamo ricevuto un sacco di critiche dopo Istanbul ma noi abbiamo sempre lasciato i nostri piloti liberi di correre. A perdere oggi è la Formula Uno perché la Ferrari è una grande squadra e Fernando Alonso è un buon pilota ed a questo punto della stagione, con centinaia di punti disponibili, queste cose non vanno fatte. È un peccato che i due della Ferrari non si siano potuti sfidare in pista, in fin dei conti il loro divario ai punti non è elevato”.

Quindi fa sapere che la Red Bull spera in una azione/sanzione della Fia, che vada aldilà dei cento mila dollari di multa, perché si potrebbe creare un precedente pericoloso per la Formula Uno.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.