McLaren, Sam Michael: “Non siamo preoccupati per la pioggia a Interlagos, punteremo alla vittoria”

"Il nostro obiettivo è il secondo posto nel mondiale costruttori"

McLaren, Sam Michael: “Non siamo preoccupati per la pioggia a Interlagos, punteremo alla vittoria”

La McLaren non ha timori per le sue prestazioni sul bagnato se la pioggia dovesse arrivare durante il Gran Premio del Brasile.

Lewis Hamilton e Jenson Button hanno avuto fortune alterne in condizioni da bagnato finora quest’anno, quindi non ci sono garanzie circa la velocità della macchina in caso di pioggia.

Hamilton è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere il Venerdì.

Il direttore sportivo della McLaren, Sam Michael, ha detto che il team ha un buon livello di fiducia circa il suo potenziale sul bagnato.

“L’ultima volta sul bagnato siamo stati abbastanza veloci, questo è il nostro punto di dati,” ha detto Michael. “Così, abbiamo cambiato due o tre cose e dopo tali modifiche si spera di essere più veloci in quelle condizioni.”

“Ma finché non si esegue sul bagnato non si conosce il reale potenziale.”

Alla domanda con quali condizioni preferirebbe correre la squadra, Michael ha detto: “Non mi dispiace, a dire il vero, sono abbastanza neutrale.”

Anche se il punto di riferimento per media e tifosi di questo fine settimana è la lotta per il titolo tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso, per la McLaren l’obiettivo è il secondo posto nel campionato costruttori.

“Il nostro obiettivo questo fine settimana è quello di finire primo e secondo, perché se finiamo in prima e seconda posizione saremo secondi nella classifica costruttori, non importa quello che succede a chiunque altro”, ha detto Michael.

“Se saremo in grado di realizzare tale non ci resta che aspettare. Entrambi i piloti sono stati molto competitivi questa mattina, ma cercheremo di vincere e arrivare secondi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati