McLaren: Primo giorno di test a Jerez cauto per la MP4-26

McLaren: Primo giorno di test a Jerez cauto per la MP4-26

Un inizio cauto per la nuova MP4-26 con la squadra che ha trascorso gran parte della giornata in rigorosi controlli durante il primo giorno di prove in pista.

In mattinata, il team si è concentrato su brevi run per consentire a Lewis e agli ingegneri di effettuare una serie di controlli e iniziare il set-up oltre ai cambi gomme, per valutare la reazione della vettura alle regolazioni.

All’ora di pranzo, la vettura è stata smontata per un controllo più approfondito dei nuovi sistemi, ed è tornata in pista per l’ultima ora di prove.

Il programma della giornata è stato eseguito come previsto, senza l’impiego del sistema di riduzione della resistenza (ala posteriore mobile).

Lewis Hamilton ha completato 58 giri senza problemi e la squadra si è dichiarata soddisfatta del primo giorno. Jenson Button inizierà invece domani i test.

Lewis Hamilton: “Oggi è stato un lavoro principalmente di controllo della vettura – non è il giorno più emozionante, ma era importante assicurarsi che tutto stava funzionando bene. Non abbiamo fatto nessuna sessione particolarmente lunga, e io non sono stato troppo aggressivo con la vettura, ma abbiamo imparato un paio di cose utili. La macchina va bene rispetto allo scorso anno, il che è positivo. Un buon passo avanti rispetto alla MP4-25. ”

Driver: Lewis Hamilton
Location: Circuito de Jerez
Lunghezza tracciato: 4.423km
Giri completati: 58
Km: 256km
Miglior tempo: 1m21.914s alle 12:53

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati