McLaren: Prima giornata a Sochi senza problemi

McLaren: Prima giornata a Sochi senza problemi

Il primo giorno sul nuovissimo Sochi Autodrom è trascorso senza problemi per il team McLaren, e sia Kevin Magnussen e Jenson Button si sono dichiarati abbastanza soddisfatti della loro giornata di lavoro.
 
Kevin Magnussen: “E’ stata una giornata abbastanza decente per noi oggi, e la macchina ha funzionato bene. Tuttavia, questo è un circuito nuovo di zecca, quindi è difficile essere sicuri di dove siamo veramente perché stavamo lavorando principalmente sul set-up piuttosto che sul passo di gara. Tuttavia, posso confermare che è un bel circuito, ha un bel po’ di aderenza, la superficie è abbastanza buona, e sembra soddisfare le gomme Pirelli, quindi cio’ lo rende molto piacevole da guidare. Inoltre, le option [pneumatici] sembrano durare abbastanza bene, quindi potremmo non vedere un sacco di pit-stop in gara. Infine, la pista è un po’ diverso da come si sentiva nel simulatore, e anche dalle mie impressioni quando ho camminato ieri; è molto meglio, ad essere onesti. Ma, come ho detto, è ancora troppo presto per dire qualcosa di definitivo, perché non sappiamo se il risultato di oggi è la vera immagine, quindi dovremo aspettare e vedere cosa succede domani. Ultimo, ma tutt’altro che meno, Jules [Bianchi] è molto nella nostra mente, e stiamo tutti ancora pensando a lui e sperando per il meglio.”
 
Jenson Button: “Le cose sono andate bene oggi. Siamo stati veloci sulle Prime [pneumatici], e le option con carico di benzina sembravano abbastanza buone. Con basso livello di carburante non riuscivo a trovare un equilibrio, ma speriamo di poter migliorare domani. E’ un circuito che sembra adattarsi a noi abbastanza bene al momento, ma inevitabilmente evolverà domani e dovremo essere molto attenti a questo. Nel simulatore, però, non è stato molto divertente da guidare a tutti, ma qui è bello da guidare, quindi posso dire con sicurezza che sono felice con il lavoro che i progettisti e gli organizzatori hanno fatto. Infine, come dice Kevin, i nostri pensieri e preghiere sono con Jules, che a tutti noi manca molto.”

KEVIN Magnussen
MP4-29-02
FP1 (1m43.026s + 0.715s) 28 giri 5 °
FP2 (1m40.494s + 0.864s) 32 giri 2 °

Jenson Button
MP4-29-03
FP1 (1m42.507s + 0.196s) 28 giri 3 °
FP2 (1m40.718s + 1.088s) 32 giri 6 °

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati