Rosberg: “Abbiamo provato un set-up diverso, non ha funzionato”

Troppo "creativo" secondo il tedesco l'assetto testato a Sochi

Rosberg: “Abbiamo provato un set-up diverso, non ha funzionato”

Nico Rosberg ha dichiarato di aver testato un set-up sperimentale durante le libere del venerdì del GP Russia a Sochi. Il tedesco però non si è detto soddisfatto del bilanciamento della sua Mercedes.

Rosberg ha ottenuto il miglior tempo nelle Libere 1 ma non è riuscito a completare un run pulito nelle Libere 2 mentre il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, ha ottenuto il miglior tempo staccandolo di quasi 8 decimi.

“La pista è evoluta molto oggi, era nuovo il layout per noi ma anche il modo in cui si sono comportate le gomme, davvero insolito. Ciò rende il tutto molto interessante dal punto di vista ingegneristico perchè è tutto diverso rispetto alle altre piste di quest’anno. Abbiamo voluto provare qualcosa di completamente creativo e nuovo sulla mia vettura, qualcosa che non avevamo mai fatto prima” ha dichiarato Rosberg. “Non ha funzionato quindi siamo tornati al setup precedente, sarà un weekend difficile. Avevamo deciso di usare due approcci differenti con le due vetture. Ma sulla mia non ha funzionato quindi dovremo tornare indietro domani. A parte questo è andata bene, è una pista difficile. Sembra non ci sia degrado qui, il che è negativo per i sorpassi. Credo che sarà molto difficile superare. La strategia potrebbe essere su una sola sosta perchè non c’è degrado, le gomme restano identiche. Dobbiamo analizzare il tutto. Senza dubbio è un pò insolito quindi dobbiamo essere un pò creativi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati