McLaren: Perez, “Buono per tutta la squadra che abbiamo due macchine nella top ten”

Button: "Dobbiamo lavorare sulla strategia e sperare nella pioggia"

McLaren: Perez, “Buono per tutta la squadra che abbiamo due macchine nella top ten”

I due piloti della McLaren sono convinti di aver fatto il massimo per piazzare le due vetture nella top ten della griglia di partenza del Gran Premio di Italia.
 
SERGIO PEREZ
Pos 8 in griglia
 
“Abbiamo avuto una sessione di pratica positiva questa mattina, così abbiamo sperato che avremmo avuto una buona sessione di qualifica. E’ piacevole per tutta la squadra che abbiamo portato entrambe le vetture in Q3. Tuttavia, siamo stati circa tre decimi più lenti rispetto ai ragazzi davanti a noi. Penso che abbiamo fatto il miglior lavoro possibile con quello che abbiamo avuto oggi. Ora, però, stiamo solo pensando a domani. Sono fiducioso che possiamo recuperare parte del terreno che abbiamo perso oggi, ma dobbiamo mettere insieme una buona strategia per la gara. I nostri ingegneri sono un grande gruppo di ragazzi, quindi sono fiducioso che possiamo fare proprio questo.”
 
JENSON BUTTON
Pos 9 in griglia 

“Non mi aspettavo di più dalla macchina questo pomeriggio, ad essere onesti, e abbiamo mostrato solo ciò che poteva fare. I tempo miei e di Checo sono molto simili tra loro. E’ un po’ un peccato, però, perché, se non avessimo girato nel Q3, le nostre scelte sarebbero state un po’ più aperte per la gara di domani. Faremo del nostro meglio domani. Non so esattamente dove ci troviamo in termini di passo gara – sarà interessante scoprirlo domani – ma la cosa buona è che sono sul lato pulito della griglia, il che potrebbe essere un vantaggio in quanto è di solito un po’ caotico giù alla prima curva qui. Tutto sommato, credo che possiamo certamente fare qualcosa dalla nona posizione in griglia. Ognuno sta su strategie abbastanza simili domani, quindi dovremo vedere se saremo in grado di fare il nostro lavoro in gara in un altro modo. Le previsioni meteo per domani sembra un po’ variabili, troppo, e le cose potrebbero diventare molto interessanti se piove durante la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo