McLaren: Lewis Hamilton in pista nella seconda giornata di prove a Valencia

McLaren: Lewis Hamilton in pista nella seconda giornata di prove a Valencia

Oggi è proseguito con Lewis Hamilton il programma iniziato ieri da Gary Paffett – vale a dire, la raccolta di dati e feedback sulle Pirelli, utilizzando una MP4-25 modificata.

Lewis Hamilton: “E ‘stato fantastico essere di nuovo in macchina. Non ho guidato per un po’, così è stato un bene togliere un po’ di ruggine, e mi sono sentito subito a mio agio. Anche se stiamo utilizzando una vettura del 2010, abbiamo avuto una giornata abbastanza produttiva. Abbiamo cercato di replicare i carichi aerodinamici 2011 sulla vettura vecchia – abbiamo già una buona comprensione delle Pirelli e coperto un bel po’ di chilometri. Con le nuove gomme è facile avere subito un buon feeling ma tendono a degradarsi presto e questo è un problema per gli stint piu lunghi – ma questo è ovviamente lo stesso per tutti.”

Domani i test proseguiranno con Jenson Button, prima che l’attenzione si sposti sulla presentazione della nuova vettura programmata per venerdi. La nuova vettura sarà poi in pista la prossima settimana nei test di Jerez.

Driver: Lewis Hamilton
Location: Circuito de la Communitat Valenciana Ricardo Tormo
Tracciato: 4.005km
Giri completati: 83
Km percorsi: 332km
Miglior tempo: 1m14.353s alle 15:50

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati