McLaren-Honda in pista durante i test di Abu Dhabi

Boullier: "Cercheremo di raccogliere più dati possibili"

McLaren-Honda in pista durante i test di Abu Dhabi

La Mclaren ha dato il via libera per il debutto ad Abu Dhabi della MP4/29H, la vettura laboratorio che monta la prima versione della power unit Honda. Il team di Woking, dopo l’ottimo shakedown condotto a Silverstone, ha deciso di portare il telaio sperimentale negli Emirati Arabi Uniti con il solo scopo di raccogliere più dati possibili sull’unità nipponica per la stagione 2015.

L’obiettivo di questa due giorni è quello di raccogliere più indicazioni possibili da Stoffel Vandoorne, pilota incaricato del test, e quello di testare i primi sistemi ibridi che non sono stati installati durante il filming day in Inghilterra. Sarà quindi interessante capire come la Honda procederà con sviluppo della sua unità durante l’intera due giorni.

“Andiamo ad Abu Dhabi con il solo scopo di testare tutti i sistemi già provati al banco” ha dichiarato Eric Boullier, team principal della Mclaren. “Faremo un controllo s delle unità e vi assicuro che non sarà un lavoro semplice. Per Stoffel sarà una due giorni molto noiosa. Ci aspettiamo di fare più giri possibili ma sappiamo bene che c’è ancora tanto lavoro da fare”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda” F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”
News F1

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”

"Alla McLaren non ha funzionato ma hanno risolto i problemi", ha commentato il due volte iridato
Reduce dal rinnovo pluriennale con Aston Martin, Fernando Alonso ha ammesso che la partnership del team britannico con Honda per