McLaren, Eric Boullier: “Adesso abbiamo un metodo di lavoro vincente”
ll team principal della McLaren soddisfatto di come ha riorganizzato la scuderia
La McLaren è in perenne fase di riorganizzazione e consolidamento. Dopotutto si tratta della seconda squadra più vincente di sempre, con un palmares di 12 titoli Piloti e 8 Costruttori, e l’obiettivo a lungo termine non può che essere la vittoria.
Eric Boullier, team principal di Woking dal 2014, sta provando a dare la sua impronta al team, provando a mettere nelle migliori condizioni di lavoro i propri uomini.
“La McLaren corre per vincere, ma sappiamo che non abbiamo ancora il pacchetto giusto e finché non raggiungeremo certe prestazioni non saremo mai soddisfatti – ha dichiarato Boullier ad Autosport alla vigilia del fine settimana del GP del Belgio – Tuttavia sono felice di come la squadra sia cresciuta. Abbiamo un team di tecnici, cito Goss, Prodromou e Morris, che lavorano molto bene insieme. C’è molta tranquillità, non ci sono voci destabilizzanti e quando è così significa che le cose vanno bene. Abbiamo migliorato la metodologia di lavoro, eliminato i punti deboli, senza stravolgere il DNA McLaren ma migliorandolo dove serviva. C’è molta cooperazione e collaborazione, e molta meno politica. Poca politica, poche cavolate – ha continuato Boullier – La squadra adesso è snella, flessibile, creativa. Il mio obiettivo è stato portare a Woking la filosofia di lavoro che avevamo in Lotus”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui