McLaren, Button: “Quest’anno abbiamo fatto troppi errori”

McLaren, Button: “Quest’anno abbiamo fatto troppi errori”

La McLaren ha commesso troppi errori quest’anno per essere in grado di lanciare una sfida seria al titolo alla Red Bull Racing, è l’opinione di Jenson Button.

Con Sebastian Vettel sul punto di vincere il suo secondo titolo mondiale, Button pensa che il suo team non è riuscito a capitalizzare le opportunità che ha avuto nel corso della stagione per vincere più gare.

“Seb ha una grande macchina e ha fatto un lavoro perfetto con essa”, ha detto Button a Singapore. “Quando qualcuno è in quella forma e la macchina sta funzionando così e la squadra non commette errori, è molto difficile da battere quando non si hanno uno di questi aspetti.”

“Noi abbiamo commesso troppi errori quest’anno, anche quando abbiamo avuto le prestazioni. Quindi è qualcosa su cui dovremo lavorare.”

“Se si guardano le ultime gare, se tutto fosse andato bene avremmo avuto la possibilità di lottare veramente con Seb per la vittoria. Ma non abbiamo fatto un lavoro abbastanza buono. Ha fatto un ottimo lavoro quest’anno, nelle prossime gare sarà di nuovo campione del mondo.”

Button ritiene, inoltre, che la Red Bull Racing abbia beneficiato di risorse adeguate, motivo per cui il team è stato in grado di mantenere la sua forma in tutta la stagione – a differenza della Brawn GP nel anno in cui lui ha vinto il mondiale.

“Loro hanno le risorse che non abbiamo mai avuto”, ha detto Button. “Non siamo stati in grado di sviluppare realmente la macchina per tutto l’anno in cui ho vinto il campionato. Ecco perché non potevamo essere costanti.”

“La Red Bull invece ha le risorse per continuare a sviluppare la vettura. E la loro affidabilità è stata sorprendente quest’anno.”

“Per quanto riguarda Monza, per un problema alla frizione ho fatto una brutta partenza”, ha spiegato Button. “E ‘la prima volta che è successo quest’anno, e questo è il motivo per cui ho perso così tanti posti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati