McLaren, Alonso subito out per un guasto alla PU: “Sapevamo di avere un problema”

Jenson Button vede il traguardo in quattordicesima posizione: "Abbiamo sofferto l'altitudine"

McLaren, Alonso subito out per un guasto alla PU: “Sapevamo di avere un problema”

Stavolta niente punti per la McLaren-Honda, che dopo Austin trova a Città del Messico soltanto un quattordicesimo posto con Jenson Button, mentre Fernando Alonso è costretto al ritiro al primo giro per un problema irrisolto alla parte ibrida del V6 Honda.

Nessuna sorpresa per Nando, che sapeva già di avere problemi sulla sua MP4-30: “Sapevamo di avere un problema al MGU-H, l’avevamo scoperto in mattinata e non c’era tempo per sostituire il pezzo ha spiegato AlonsoAvevamo due alternative: partire o non partire. Abbiamo scelto comunque di correre, cercando di fare quanto potevamo, è stato un segno di rispetto verso questi incredibili tifosi messicani. Ci tenevo ad andare in griglia e prendere parte al GP. Anche se è stato solo un giro di gara, ci abbiamo provato. Sono state due gara molto stancanti ed è un peccato non essere riuscito a raccogliere nemmeno un punto iridato. Ora bisogna ricaricare le pile prima delle due ultime gare, guardiamo avanti e lasciamoci la delusione alle spalle”.

Gara decisamente più lineare per Jenson Button che ha provato ad entrare in zona punti non avendo però la giusta velocità per farcela: “I tifosi messicani dovrebbero essere molto orgogliosi di se stessi, sono stati incredibili – ha dichiarato l’inglese – Invece sulla mia gara non ho poi molto da dire. Le altre monoposto erano troppo più veloci di noi sul rettilineo, però recuperavamo qualcosa nel settore più guidato del tracciato. Credo comunque che il nostro motore abbia pagato più degli altri l’altitudine dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, credo che abbiamo pagato più cavalli rispetto alla concorrenza”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati