McLaren, Alonso realista: “SPA difficile per noi, ma vedo progressi”

Il campione spagnolo torna anche sull'incidente in partenza del 2012: "Ho salvato la vita..."

McLaren, Alonso realista: “SPA difficile per noi, ma vedo progressi”

Dopo il bel quinto posto nel GP di Ungheria, Fernando Alonso è pronto per il GP del Belgio. L’asturiano alla vigilia della trasferta belga ha ammesso realisticamente che la sua McLaren-Honda rischia di soffrire non poco tra le colline delle Ardenne. Una piccola speranza di fare bene potrebbe essere dettata dalla pioggia, variabile impazzita spesso presente a SPA

“Ricordo perfettamente la partenza del 2012, lì forse ho perso il mondiale ma ho vinto la mia vita…” ha dichiarato Fernando Alonso ricordando del volo di Grosjean con tanto di atterraggio a un metro dal suo casco. Poi lo spagnolo si è catapultato sul presente:Il GP del Belgio non sarà una passeggiata per noi, la pista ha una configurazione particolare, che non gioca a nostro favore. Qui servono un gran motore e tanto carico aerodinamico”.

Realismo, certo, ma Nando non demorde guardando sempre al lungo periodo, e confidando in uno sviluppo progressivo della MP4-30: “Le prossime gare saranno importanti per noi: dobbiamo continuare a progredire, sviluppando la monoposto e la PU, sfruttando il simulatore e basandoci su una ottima correlazione dei dati virtuali con quelli della pista. Soffriremo a SPA e Monza ma continueremo a crescere, ho buone sensazioni sulla seconda metà di stagione, e se poi domenica piove…”. E vai con la fatidica danza, Matador.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati