McLaren: 110 giri per Magnussen nella quarta giornata di test a Jerez

Illeso in un incidente a 10 minuti dal termine

McLaren: 110 giri per Magnussen nella quarta giornata di test a Jerez

Per Kevin Magnussen è stato in pratica il suo primo giorno al volante della McLaren MP4-29. Il team ha sfruttato le condizioni meteo di freddo e umido, scegliendo di eseguire un programma sul bagnato che ha dato a Kevin la possibilità di acquisire esperienza sia con le intermedie che con le gomme da bagnato. Ha inoltre fornito agli ingegneri dati sul comportamento della centralina sul bagnato.
 
Mentre la pioggia del mattino rapidamente è diminuita, le condizioni più fresche di oggi hanno fatto sì che la pista non si asciugasse completamente, rendendo i tempi sul giro più lenti rispetto ai giorni precedenti. Tuttavia, Kevin ha collezionato un impressionante numero di giri (110), dando a se stesso e alla squadra ulteriore comprensione del comportamento del propulsore e del telaio attraverso una serie di condizioni dinamiche.
 
Magnussen ha finito la sua giornata in anticipo perdendo il controllo della vettura su un cordolo bagnato alla curva 10 finendo contro le barriere. Tuttavia, l’incidente si e’ verificato solo 10 minuti prima della fine della sessione della giornata, e con la MP4-29 con danni poco significativi.
 
Kevin è rimasto illeso nell’incidente.

Test report – Jerez – Giorno 4

Data 31 gennaio 2014

Pilota: Kevin Magnussen

Location: Circuito de Jerez

Lunghezza tracciato: 4.428km

Giri: 110

Km coperti: 487

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati