Max Verstappen: “Potevo lottare per il secondo posto”

"Ma il doppio podio per il team era più importante"

Max Verstappen: “Potevo lottare per il secondo posto”

Un terzo posto che poteva essere una seconda posizione a detta di Verstappen, ma che comunque lascia soddisfatto il pilota della Red Bull a conclusione della suo primo GP di Germania. Il giovane Max certamente ha gia’ dimostrato piu’ volte di saper tenere a bada, e oltremodo attaccare, il compagno di squadra, ma in questa occasione chissa’ se Daniel non avrebbe comunque avuto la meglio sull’olandese. Strategia e ipotesi a parte, una cosa e’ certa: la partenza di Verstappen e’ stata, ancora una volta, di quelle da manuale.

“Credo che in generale sia stata una bella gara, avremmo potuto lottare per il secondo posto però comunque è un giorno importante per il team”, ha dichiarato il giovane Verstappen a fine gara. “Io e Daniel abbiamo un ottimo rapporto quindi l’ho lasciato passare in modo che potesse spingere e sfidarsi con Nico visto che aveva le supersoft. E’ stata una gara positiva, siamo stati più veloci della Ferrari e abbiamo dato filo da torcere alle Mercedes quindi non è andata male”.

“Il sorpasso alla partenza non era pianificato ma appena sono arrivato in curva è scattato qualcosa in testa, c’ho provato e ha funzionato. Nella seconda parte della gara il team mi ha chiesto di far passare Daniel perché eravamo su strategie diverse; pensavo che alla fine lo avrei ripreso ma comunque gli ho dato la posizione. Dopodiché dopo l’ultima sosta io sono tornato dietro ma il team mi ha detto di alzare il pedale ed è andata così, la gara è andata bene comunque. Alla fine avere due macchine sul podio era più importante che lottare tra noi due e magari fare un incidente”, ha concluso il pilota Red Bull.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si