Williams, Bottas: “Sbagliata la strategia a due soste”

Il finlandese ha terminato al nono posto il GP di Germania, ritiro per Felipe Massa

Williams, Bottas: “Sbagliata la strategia a due soste”

Giornata in chiaroscuro per la Williams che nel Gran Premio di Germania ha portato una sola macchina a traguardo, la FW38 di Valtteri Bottas. Il finlandese, scattato dalla settima casella sulla griglia di partenza, ha concluso la gara di Hockenheim in nona posizione. Felipe Massa invece è stato costretto al ritiro nel corso del 36° giro per un problema causato al via dal contatto con la Renault di Jolyon Palmer.

La gara stava andando bene fino a quando la Force India non ci ha sopravanzato grazie all’undercut – ha detto Bottas – Hanno effettuato tre soste ai box, mentre noi abbiamo provato a farne due soste. Sicuramente abbiamo sbagliato i nostri calcoli, perché non c’era modo di arrivare fino in fondo con quel set di pneumatici. Lo stint è stato troppo lungo, constandoci qualche punto”.

È stato un vero peccato che qualcuno abbia colpito la posteriore destra della mia vettura durante il primo giro – il commento di Massa – Un problema che ha reso la macchina inguidabile, anche se ho cercato di portare a termine la gara, avvertivo serie difficoltà. Il ritmo era diventato così lento che abbiamo preferito ritirarci. Ora sfrutterò la pausa estiva per rilassarmi, preparando al meglio la seconda parte della stagione”.

Piero Ladisa

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati