Max Verstappen eletto “Driver of the Day” del GP degli Stati Uniti

L'olandesino è al settimo riconoscimento stagionale

Max Verstappen eletto “Driver of the Day” del GP degli Stati Uniti

Max Verstappen è stato eletto Driver of the Day del Gran Premio degli Stati Uniti. Malgrado il riconosciuto tributatogli da coloro che l’hanno votato pilota del giorno, l’olandesino è stato una dei protagonisti in negativo della gara disputata ieri sul tracciato di Austin.

Dapprima con l’incomprensione generatasi con i meccanici al momento della seconda sosta e successivamente con il problema tecnico che ne ha causato il ritiro nel corso del giro numero 31. Una situazione di pericolo (Verstappen non ha fermato prontamente la monoposto, girando lentamente lungo il tracciato) che ha costretto la direzione gara ad attuare la Virtual Safety Car, costata cara all’altra Red Bull, quella di Daniel Ricciardo, che ha perso la seconda posizione nei confronti di Nico Rosberg dopo l’ultimo cambio gomme.

Con i sette riconoscimenti finora all’attivo, il giovane pilota della Red Bull consolida la propria leadership nella speciale classifica del Driver of the Day. 

Un riconoscimento, non ce ne voglia il buon Max, che sarebbe stato più giusto assegnare a piloti come Fernando Alonso e Carlos Sainz, autori di una gara solida e regolare.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati