Max Verstappen eletto “Driver of the Day” del GP degli Stati Uniti

L'olandesino è al settimo riconoscimento stagionale

Max Verstappen eletto “Driver of the Day” del GP degli Stati Uniti

Max Verstappen è stato eletto Driver of the Day del Gran Premio degli Stati Uniti. Malgrado il riconosciuto tributatogli da coloro che l’hanno votato pilota del giorno, l’olandesino è stato una dei protagonisti in negativo della gara disputata ieri sul tracciato di Austin.

Dapprima con l’incomprensione generatasi con i meccanici al momento della seconda sosta e successivamente con il problema tecnico che ne ha causato il ritiro nel corso del giro numero 31. Una situazione di pericolo (Verstappen non ha fermato prontamente la monoposto, girando lentamente lungo il tracciato) che ha costretto la direzione gara ad attuare la Virtual Safety Car, costata cara all’altra Red Bull, quella di Daniel Ricciardo, che ha perso la seconda posizione nei confronti di Nico Rosberg dopo l’ultimo cambio gomme.

Con i sette riconoscimenti finora all’attivo, il giovane pilota della Red Bull consolida la propria leadership nella speciale classifica del Driver of the Day. 

Un riconoscimento, non ce ne voglia il buon Max, che sarebbe stato più giusto assegnare a piloti come Fernando Alonso e Carlos Sainz, autori di una gara solida e regolare.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti
  1. Ray74

    24 Ottobre 2016 at 16:35

    …se penso al tempo che ho perso a leggere notizie sul “D o t D”…

  2. BlackPanther

    24 Ottobre 2016 at 19:05

    Ma questo lo eleggono anche se lo sostituisce qualcuno?

  3. BlackPanther

    24 Ottobre 2016 at 19:07

    Voglio dire: Non ne ha azzeccata una, non che gli altri piloti abbiano fatto chissà cosa, ma per esempio Alonso ha fatto molto di più considerando la macchina che aveva.

  4. lucaraikkonen

    24 Ottobre 2016 at 19:21

    Anch’io non sono d’accordo ma mi sono scontrato con ragazzi più giovani che lo vedono come un mito, dicono che lo ha meritato per il sorpasso su button.. vabe’ lui a gomme soft nuove e su una redbull.. quando farà un sorpasso così ad Hamilton a parita’ di gomme mi alzero’ in piedi ad applaudire.. per gare come ieri propio no!

  5. maxdi

    24 Ottobre 2016 at 19:23

    ma chi lo ha eletto driver of the day non ha visto come ha scarrozzato la vettura a destra e a manca creando anche una virtual safety car?
    Mi domando se il giudizio sia obbiettivo oppure…
    Considerando che a Raikkonen forse lo penalizzano poi….

  6. Magu

    24 Ottobre 2016 at 19:53

    Premesso che anche x me lo avrebbe meritato Alonso…Verstappen ha battagliato e vinto contro Vettel ad inizio gara nonostante avesse le gomme soft e il ferrarista aveva le supersoft….poi ha sverniciato Raikkonen a parità di gomme..la VSC è uscita dopo che Verstappen si era fermato vicino ad una postazione di commissari perché il guasto al cambio non ha permesso di inserire la folle e hanno dovuto utilizzare un carro gru…anche Gutierrez ha fatto un giro lentamente riuscendo ad rientrare ai box ma x lui niente critiche…….

    • maxdi

      25 Ottobre 2016 at 17:28

      Se la parcheggiava in una via di fuga prima magari non partiva la VSC e poi a Gutierrez nessuno lo critica perchè nessuno lo ha eletto D.O.T.Y., detto questo anche io credo che a questo giro Alonso sia quello che ha fatto di più.

  7. Magu

    24 Ottobre 2016 at 19:56

    Premesso che anche x me lo avrebbe meritato Alonso…Verstappen ha battagliato e vinto contro Vettel ad inizio gara nonostante avesse le gomme soft e il ferrarista aveva le supersoft….poi ha sverniciato Raikkonen a parità di gomme..la VSC è uscita dopo che Verstappen si era fermato vicino ad una postazione di commissari perché il guasto al cambio non ha permesso di inserire la folle e hanno dovuto utilizzare un carro gru…e non perché girava lento e il suo andare a dx o sx era per non stare in traiettoria così come ha fatto Gutierrez x rientrare ai box ma x lui niente critiche…….

    • lucaraikkonen

      24 Ottobre 2016 at 23:22

      Purtroppo Kimi si è addormentato in rettilineo, e comunque ieri sia lui che Ricciardo ne avevano di più del duo rosso.. per gutierrez.. Ma perché correva anche lui? 🙂

  8. Daytona

    24 Ottobre 2016 at 21:35

    Ma roba da matti..
    Le prende ancora in qualifica dal compagno, poi decide di entrare ai box da solo,così, forse per fare un tagliando,e questi lo votano pilota del giorno!
    Credo anch’io che lo voterebbero anche se corresse un’altro al posto suo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati