Massa: “Per il rinnovo del mio contratto non ho fretta”

Massa: “Per il rinnovo del mio contratto non ho fretta”

Normale che uno dei due piloti della Scuderia Ferrari Marlboro, ovvero Fernando Alonso, pilota spagnolo che corre in Spagna, in questo fine settimana sia maggiormente al centro dell’attenzione dei media rispetto al suo compagno di squadra.

L’impressione, però, è che la stampa riunitasi presso l’Hospitality Media Ferrari al circuito di Catalunya questo pomeriggio si sia riservata per il pilota brasiliano alcune delle domande più “difficili”.

Dal punto di vista tecnico, a Massa è stato chiesto quali fossero le sue opinioni in merito alla decisione della FIA di modificare le norme in materia di “diffusore soffiato”, usato dalla maggioranza dei top team in varie forme. “Non sono sicuro di cosa questo significhi, dato che è difficile dire come tale decisione influirà le squadre in questione e se colpirà alcuni team più di altri perché io sono a conoscenza della situazione all’interno della mia squadra”, ha esordito il pilota brasiliano. “In Ferrari lavoriamo sempre per trovare le migliori soluzioni tecniche in base alle regole vigenti. Se la Federazione ha il sentore che ci si è spinti un po’ troppo in là, è normale che decida di intervenire per cambiare le regole”.

Successivamente a Felipe è stato domandato se l’elevato numero di sorpassi nelle ultime gare sia da ricondurre interamente alle prestazioni degli pneumatici e se quindi il DRS (l’ala mobile posteriore) non sia necessario. “Non penso che il sorpasso sia in funzione solo delle gomme”, ha risposto Felipe. “Dipende dall’ala, dagli pneumatici e da altri fattori, elementi che complessivamente rendono quest’anno le corse più emozionanti. Si vedono vetture che fanno molti sorpassi, ma che possono poi avere difficoltà nelle battute finali di gara se le proprie gomme si degradano, cambiando così la classifica. Dipende dall’ala e dagli pneumatici, ed è molto più esaltante per noi piloti, così come per il pubblico. Se tutti sono contenti, allora come pilota accetto ogni cambiamento positivo per la Formula 1”.

E nel giorno in cui la Scuderia ha annunciato l’estensione del contratto di Fernando Alonso, a Felipe è stato chiesto cosa ne pensasse. “E’ positivo per lui, perché firmare per la Ferrari è sempre una grande emozione”, ha affermato Felipe. “Rinnovare un contratto per molti anni, per un lungo periodo, è positivo e mi congratulo con lui. Per quanto mi riguarda, non è ancora tempo di rinnovo di contratto e non ho fretta, quindi dovremo aspettare il momento giusto come sempre, e vedere come sarà il mio futuro a lungo termine”, ha aggiunto con un sorriso.

Per quanto riguarda il fine settimana di gara, sapere cosa aspettarsi prima ancora che le macchine abbiano mosso i primi metri in pista è sempre difficile, ma il pilota Ferrari ha offerto una sorta di previsione. “Mi aspetto un risultato migliore di quanto visto nelle precedenti gare di questa stagione. Spero di vedere tutto il lavoro svolto a Maranello tradursi in un ulteriore passo avanti per la vettura, permettendoci di lottare per il podio. Mi rendo conto però che il tempo passa: dopo questo fine settimana di gara, la prossima volta che porteremo aggiornamenti per la nostra monoposto sarà in Canada, ovvero al settimo appuntamento stagionale. Spero proprio continueremo a fare progressi”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti
  1. Davide

    20 Maggio 2011 at 01:35

    Rinnovo??? piuttosto prendo Pirlo, che è a parametro zero e va più veloce di te! (il che è un tutto dire)

  2. Nicole Graves

    20 Maggio 2011 at 07:55

    Nemmeno noi tifosi abbiamo fretta.
    Anzi, per fare prima non glielo farei nemmeno sto rinnovo.

  3. Walter176

    20 Maggio 2011 at 08:20

    Va be’ mai dire mai… Uno spiraglio di rinnovo lo concedo! La stagione e’ tutta da disputare e chissà che Felipe non ritrovi la motivazione! Si’ e’ vero che in giro c’e anche meglio…. Ma anche peggio!!

  4. madmaxf1

    20 Maggio 2011 at 08:26

    Io invece da quando Kimi si fece da parte x lui nel 2008 (e di conseguenza lascio la F1 🙁 ) massa mi e scaduto alla grande e sarei felicissimo di nn averlo in Ferrari il prox anno..
    Mi farebbe molto piacere vederci Fisico al suo posto ke tra l altro e molto meglio di Massa ed e affiatato con Alonso voi ke ne dite?

  5. Aldo (tifoso Ferrari)

    20 Maggio 2011 at 09:11

    GRANDE CONCORSO:
    “A chi darà la colpa Massa per la sua pessima prestazione nel week end?”
    A) Alla squadra
    B) Alle gomme.
    C) Ad Alonso
    D) Ai tifosi
    E) A tutte queste cose insieme.

    Barrate la risposta esatta e partecipate all’estrazione di una Ferrari FF rosa shocking a pois.

  6. Denis

    20 Maggio 2011 at 09:13

    @madmaxf1
    purtroppo penso che Fisico non sia migliore di massa. a parità d’anni forse si equivarebbero. ma ora che fisico non è + 1 giovincello e ha perso completamente il ritmo farebbe solo disastri.(basti vedere quando ha sostituito massa..nonostante fosse in attività..neanche dopo 4 gare si era abituato alla ferrari)

  7. Keisuke Honda

    20 Maggio 2011 at 09:14

    @ madmaxf1: Fisichella?? Me per favoreee. Ha 40 anni e non corre da un anno,ora come ora andrebbe bene alla HRT,non scherziamo! I nomi da fare sono Rosberg,Webber e Kubica! Scusa l’aggressività ma la tua proposta riguardo fisichella non si può proprio sentire!

  8. Denis

    20 Maggio 2011 at 09:16

    @Aldo.
    scelgo la risposta “F”!
    ovvero al miracolo Massa che faccia una buona gara 🙂 lo spero da ferrarista.
    Beh una Ferrari FF la vorrei ad occhi chiusi.qualsiasi colore sia. A ferrari donata non si guarda in bocca 😉

  9. Aldo (tifoso Ferrari)

    20 Maggio 2011 at 09:21

    @Denis

    E’ possibile. Se non altro, fare un dispetto ad Alonso in casa sua dona motivazioni supplementari.
    PS: i pois sono verdi.

  10. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    20 Maggio 2011 at 09:23

    A me personalmente, non mi piace e non mi è mai piaciuto, peró sapere che è un Ferrari mi puo solo che rincuorare, almeno sappiamo dove puo fare danno…
    Credo che la Ferrari abbia capito che merita un pilota di altro prestigio, con tutto il rispetto massa dopo sette anni ancora non si rende conto che signora macchina guida, perchè al dilà di tutto, anche quando va male la Ferrari è sempre tra le prime… Con un altri team non entrerebbe neanche in “Q2”, e dubito, che altrove ci sia la tolleranza che vi è in Ferrari, gli altri interessi in Brasile non ne hanno.
    tutti prima di lui hanno fatto meglio…. possibile…!

  11. Pinna

    20 Maggio 2011 at 09:29

    http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-ferrari-barrichello-alonso-senza-schumi-fa-bene-a-restare/3972759

    Creare uno nuovo team, con Barrichello e Massa,……….. sopra un carro del carnevale di Rio.

    Rubens: MSC doveva metterti al muro in Ungheria!!!!!!

  12. PaoloF

    20 Maggio 2011 at 09:33

    Se la fretta non ce l’hai tu caro Felipe, noi proprio non ce l’abbiamo, mi sei simpatico, ma è ora che la Ferrari scelga qualcuno con più motivazioni.

  13. KKK75

    20 Maggio 2011 at 10:06

    diciamo che con kubica ko…per forza c’e solo un nome serio e valido ROSBERG…anche perche’ i talenti oggi sono pochi, HAMILTON(per ovvi motivi) VETTEL per ora no,wEBBER non lo giuduco forte guida la macchina migliore ma non fa la differenza MASSA ha avuto molte chances che non ha saputo sfruttare…il suo tempo e’ scaduto.

  14. Zardoz

    20 Maggio 2011 at 10:48

    Nuòòòòòò disaaastroooo. Giuro che se la ferrari tiene ancora mazza io cambio squadra.
    BASTA BRASILIANI PER FAVORE

  15. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    20 Maggio 2011 at 11:07

    @ Pinna

    Bella la battuta del carro brasiliano… 😉

    Pessima quella di Schumacher che doveva sbattere berrichello a muro in Ungheria… Certe cose non si augurano a nessuno… Ma a voi lo sport piace, ho è solo un modo di provocare…? 🙁

  16. Pinna

    20 Maggio 2011 at 11:53

    @ Alex

    pura provocazione 🙂

  17. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    20 Maggio 2011 at 12:45

    Ok… 😉

  18. Fernando

    20 Maggio 2011 at 12:49

    … scelgo F e faccio a meno della FF, pur di vedere Massa lontano dalla Rossa!!! 🙂
    Non vedo come si possa solo pensare di rinnovargli il contratto. E’ stato un errore clamoroso tenerlo lo scorso anno, non voglio nemmeno immaginare a quale mente potrà mai venire di partorire per lui un nuovo contratto!
    Spiace dirlo, ma dopo l’incidente in Ungheria non è più lui.
    E come Rubens… piagnucola sempre!!!

  19. Giovanni De pascalis

    20 Maggio 2011 at 15:21

    ma chi ha fretta per te Massaaaa mi fai schifo io mi prenderei Cubika meglio altro che Massa…Fisichella mi farebbe piacere che corresse per la Ferrari il problema e che nn e molto allenato anche se io direi che Fisico qst anno e più allenato visto che corre cn una Ferrari della classe GT allo sport motoristico di durata… con oltre 200 o 300 o 400 giri

  20. gianluca46

    20 Maggio 2011 at 15:37

    massa…esci da questa squadraaaaaaaaaaa 🙂

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati