Massa confessa: “Nel 2017 tornerò a correre a tempo pieno”

Felipe non si sbilancia: "Non ho ancora deciso ma ho alcune idee molto forti"

Massa confessa: “Nel 2017 tornerò a correre a tempo pieno”

Ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 nel weekend del Gran Premio di Italia, a Monza; in Brasile ha salutato tutti percorrendo a piedi tutta la pista tra gli applausi del suo pubblico e gli abbracci di meccanici e ingegneri nel paddock; ha ringraziato tutti e ha lasciato il circus festeggiando la sua carriera. Ora Felipe Massa è pronto a ricominciare, a correre ancora a “tempo pieno” per non perdere contatto con il mondo delle quattro ruote.

“Sto lavorando per un campionato vero e proprio, una stagione completa”, ha dichiarato Massa ad Autosport, “Non ho ancora deciso ma ho alcune idee molto forti. Sono del tutto pronto a continuare a correre in un’altra categoria“, ha confessato il brasiliano. “Non vedo il motivo per non fare qualcosa che ti piace fare, come appunto guidare, così sto bene e voglio proprio continuare a guidare”, ha continuato il pilota.

Massa ha detto che sarebbe “interessato” a partecipare una tantum a qualche evento, come la 24 ore di Le Mans, ma ha escluso per esempio la 500 Miglia di Indianapolis, dicendo “di sicuro io non la farò”. E perchè non rimanere in Formula 1? Anche se naturalmente si tratterebbe di ricoprire un ruolo diverso, ma comunque essere coinvolto in modo significativo: “Verrò ad alcune gare di F1 – non tutte le gare, ma alcune, cinque o sei gare, magari facendo alcuni lavori intorno alla mia immagine, lavorando con alcune aziende come ambasciatore”, ha detto, senza entrare troppo nel dettaglio. “In primo luogo, ho bisogno di rilassarmi. Ho bisogno di avere del tempo a casa e senza andare al simulatore o alle riunioni. Dopo due o tre mesi ho bisogno di fare qualcosa, non si può sedere in casa guardando la televisione – non posso farlo – troverò qualcosa da fare”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati