Manor, Wehrlein: “Non vedevo l’ora di correre in Giappone”
Ocon: "Suzuka tracciato meraviglioso"
Penultima e terzultima piazza per le Manor nelle prove libere del Gran Premio di Malesia, diciassettesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Come da previsione, infatti, Esteban Ocon e Pascal Wehrlein sono andati in difficoltà nei lunghi curvoni del tracciato di Suzuka, non riuscendo a trovare fin da subito il giusto bilanciamento per migliorare le proprie prestazioni in pista. Delle difficoltà previste fin dai giorni scorsi visto che il tracciato nipponico, sempre molto esigente sul piano aerodinamico, non si adatta alle caratteristiche della MTR05.
Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Non vedevo l’ora di correre qui. Non è un circuito facile da padroneggiare, ma sono abbastanza contento e ho una sensazione migliore con la vettura rispetto all’ultima gara. Ci sembra di aver fatto qualche progresso il che è buono. Si tratta di una tracciato impressionante su cui guidare; una sfida fantastica e alcune curve divertenti. Mi sento abbastanza positivo su di esso, anche se non è uno dei più adatti per noi”.
Ecco le parole di Esteban Ocon: “Amo tutto ciò che riguarda i tifosi, la pista e il Giappone in generale. Desideravo da parecchio guidare tra le curve di questo tracciato spettacolare. Ho apprezzato molto il mio primo giorno di prove qui; è una pista molto tecnica ed impegnativa. Amo guidare in questi tracciati piuttosto veloci, quindi sto davvero godendo alla guida. La macchina sembra migliorata rispetto a Sepang, ma le libere di domani ci diranno di più”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui