Manor e Mercedes Academy, Giovinazzi idea per il 2017?

Formula Uno o DTM nel futuro del talento italiano della Prema

Manor e Mercedes Academy, Giovinazzi idea per il 2017?

Antonio Giovinazzi potrebbe approdare in Manor al posto di Esteban Ocon per quanto riguarda la prossima stagione. La Scuderia inglese perderà infatti il talento francese al termine di questo campionato (ormai fatto il passaggio dell’ex campione della F3 europea in Force India.ndr) e l’italiano della Prema, attualmente leader nel campionato GP2, sarebbe un’idea abbastanza forte per il 2017.

Giovinazzi sta portando avanti una stagione straordinaria nel campionato cadetto e la lotta con Pierre Gasly per quanto riguarda la conquista del titolo potrebbe regalargli un posto in Formula Uno. Dietro a una manovra di questo tipo ci sarebbe chiaramente la Mercedes, interessata al talento italiano per quanto riguarda il proprio programma giovani diretto da Toto Wolff. L’alternativa alla Manor sarebbe un posto tranquillo nel DTM, seguendo un percorso di crescita simile a quello di Pascal Wehrlein.

In ogni caso, secondo la Gazzetta dello Sport, il profilo dell’italiano sarebbe assai apprezzato dalle parti di Brackely e le ultime mosse in chiave di mercato potrebbero aprirgli un percorso verso l’elite del motorsport. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati