Maldonado: “Il potenziale è buono”
Nella prima giornata in Spagna la Lotus ha però accusato diversi problemi tecnici
Qualche guasto tecnico ha complicato il primo giorno al Montmelo della Lotus, attiva anche con la riserva Palmer, alle prese con la valutazione di freni e alettone nuovi.
“Dal punto di vista della guida è stata la mia migliore sessione di libere almeno finora – ha riferito Jolyon, 13° – Malgrado lo scarso grip e il vento sono riuscito subito a raggiungere un buon ritmo. Ogni volta che scendo in pista faccio passi avanti, dunque sono ansioso di avere un’altra chance”.
“Non è stata una gran giornata. Saltato il turno del mattino, al pomeriggio un guasto importante alla carrozzeria mi ha tenuto a lungo ai box – ha dichiarato Romain Grosjean, 12° – Domani dovremo lavorare molto, ad ogni modo il potenziale della E23 è buono, quindi senza imprevisti potrò fare bene”.
“Un problema al cambio mi ha obbligato a seguire il turno inziale dalla tv – ha detto Pastor Maldonado, 18° e 14° – L’FP2 invece è stato produttivo. Credo potremo qualificarci in discreta posizione sabato e ottenere un risultato ancora migliore in gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui