Maffei (CEO Liberty Media): “La F1 nuovamente a Las Vegas? Si, è un’opportunità”

In passato Las Vegas ha ospitato il Circus nel biennio 1981-82

Maffei (CEO Liberty Media): “La F1 nuovamente a Las Vegas? Si, è un’opportunità”

Con l’approdo del colosso americano Liberty Media al comando della Formula Uno, in futuro potrebbero aumentare nel calendario iridato gli appuntamenti in programma negli Stati Uniti. Tra le varie new entry figura anche il Gran Premio di Las Vegas in notturna. A confermare questa ipotesi è Greg Maffei, CEO di Liberty Media.

“C’è ovviamente un limite al numero di gare in calendario – ha dichiarato Maffei in un’intervista rilasciata all’agenzia Reuters –  ma ci sono alcune opportunità che non vogliamo lasciarci scappare e una di queste è proprio Las Vegas. Un numero maggiore di gare significa maggiori entrate per tutti: FIA, scuderie e la stessa governance della F1. La nostra logica di organizzazione va in questa direzione, visto che nuovi eventi tendono a guadagni maggiori”.

In passato Las Vegas ha ospitato due appuntamenti iridati nel biennio 1981-82. Quest’ultima edizione è particolarmente importante ai fini statistici perchè rappresenta il primo successo in carriera colto dal compianto Michele Alboreto e la matematica certezza della conquista del titolo iridato per Keke Rosberg.

Piero Ladisa

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati